Come trasferire email da Hotmail a Outlook.com

FratelloGeek ti spiega come trasferire l’email da Hotmail ad Outlook.com e creare un nuovo indirizzo di posta elettronica! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il 30 luglio è stato lanciato il nuovo servizio di posta elettronica Made in Microsoft dal nome Outlook.com.

Poche ore sono passate, quindi, ma il numero degli iscritti ha già raggiunto e superato la quota di un milione!

Tale notizia è più che confermata, dal momento che è stato reso noto dall’azienda di Redmond stessa tramite il profilo ufficiale Outlook.com aperto su Twitter.

Se anche tu sei un utente Windows Live Hotmail, ti interesserà essere messo a conoscenza che potrai trasferire l’indirizzo di posta elettronica Hotmail cliccando “Aggiorna”, funzione che si trova nel menu “Opzioni” del tuo account.

[ad]

Potrai anche raggiungere il servizio Outlook.com e digitare invece le credenziali di accesso che utilizzi di solito per Hotmail.

Se invece vuoi registrare un nuovo account @outlook.com, basta collegarsi al sito Internet in questione e puntare il browser in uso verso Outlook.com, creando un nuovo indirizzo email seguendo le istruzioni a schermo.

Purtroppo, dato il grande boom che sta avendo questo nuovo servizio, non è sicuro che il nuovo indirizzo di Outlook creato tramite il tuo vecchio account Hotmail abbia lo stesso nome: qualcuno potrebbe già averlo occupato!

Per questo, FratelloGeek non crede di essere monotono ripetendoti che dovrai procedere con rapidità se intendi conservare il tuo nome per il nuovo servizio di posta elettronica targato Microsoft!

Outlook.com si configura come un servizio con ottima connotazione sociale, avendo la possibilità di associare il tuo account a quelli di Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.

Presto potrai usufruire anche l’integrazione con Skype: intanto goditi il forte approccio al cloud computing e l’integrazione alle Office Web Apps gratuite, come Word, PowerPoint, Excel e OneNote.

Che ne pensi?

Come trasferire email da Hotmail a Outlook.com
Ti piace FratelloGeek.com?