Come velocizzare e ottimizzare Firefox 4: Le migliori estensioni o addon

Il tuo Geek di fiducia ti propone una lista dettagliata delle estensioni o add-on, che ti permettono di rendere ancora più ottimizzato, veloce, sicuro e perfetto il tuo Firefox 4! Scopri tutti i dettagli in questo articolo.

Hai già avuto modo di provare il nuovo browser di Mozilla, Firefox 4? Se la tua risposta è affermativa vuol dire che fai parte di coloro che hanno contribuito al record di download della nuova versione del browser!

Senza dubbio in Firefox 4 hai potuto constatare una maggiore rapidità, performance, migliore protezione e maggiore privacy.

Ma come poter rendere il browser in questione ancora più veloce e perfetto? Il tuo Geek di fiducia ti propone una lista dettagliata di ben 6 estensioni o add-on, che ti aiuteranno in tal senso.

ECCO LE MIGLIORI ESTENSIONI PER VELOCIZZARE FIREFOX 4:

[ad]

Noscript: Rende il browser più sicuro e protetto, eliminando dalle pagine web gli elementi inutili;

SaveMemory: Recupera circa l’80% della memoria del browser;

PlacesCleaner: Riesce a deframmentare il database del tuo browser. In tal modo Firefox 4 è più veloce nel caricamento iniziale;

Fasterfox Lite: Perfeziona in maniera automatica le prestazioni di Firefox 4;

Bar Tab: Gestisce la memoria delle schede aperte sfruttando meno RAM e CPU. In tal modo il tuo browser sarà più reattivo;

Memory Fox: Ottimizza notevolmente la memoria utilizzata dal browser alleggerendo la RAM. Questo add-on risulta essere compatibile solo per i sistemi operativi Windows;

Load Tabs Progressively: Tramite questa estensione riuscirai a limitare il numero di schede che verranno caricate quando riavvii il browser per ripristinare una sessione precedente.

Insomma, è pur vero che Firefox 4 è un browser eccellente ma dal momento che esiste la possibilità, rendilo ancora più perfetto!

E tu usi altre estensioni simili? Se si, non esitare a segnalarle tramite i commenti qui sotto alla pagina, al fine di arricchire questa lista di estensioni!