Come videochiamare da Android con Skype 2.0

FratelloGeek ti informa che da oggi potrai utilizzare Skype su Android. In particolare, potrai effettuare videochiamate gratis!

Skype ha lanciato la versione 2.0 che sarà destinata ai dispositivi mobili Android.

Qual è il fattore positivo? In effetti i possessori dello smartphone potranno effettuare e ricevere gratuitamente videochiamate Skype.

Per avviare o ricevere una videochiamata, è possibile sfruttare collegamenti Wi-Fi e connessioni dati 3G.

Skype però non ha destinato questa novità a tutti i dispositivi dotati di un Sistema Operativo Android: per il momento si è limitata ai soli Google Nexus S, HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia Neo e Sony Ericsson Xperia Pro.

[ad]

Ovviamente la possibilità di videochiamare non è preclusa nel futuro: si prospetta infatti al più presto l’estensione dell’applicazione a tutti i modelli Android.

L’applicazione è scaricabile dall’Android Market oppure dal sito ufficiale di Skype, solo se sei però possessore di un dispositivo mobile.

Neil Stevens, vice presidente e “General Manager for product and marketing” di Skype, ha affermato:

“Forte dei circa 30 milioni di accessi contemporanei a Skype e del mezzo milione di videochiamate simultanee, Skype per Android con videochiamata semplifica ulteriormente la condivisione di momenti significativi con i propri amici, parenti e colleghi, ovunque si trovino”.

Oltre alle videochiamate, gli utenti possono anche effettuare operazioni comuni come telefonate ed SMS verso numeri fissi e cellulari di tutto il mondo (non gratis però, con tariffe prefissate da Skype!).

Che ne pensi? Ti piace la novità Skype?