,

Comodo Time Machine: Ripristinare il PC ad uno stato precedente

I fratellini più piccoli sono un tesoro! Ma purtroppo a pensarlo son solo i figli unici! Eh si, specialmente il tuo fratellino più piccolo è una peste ed è in grado di sconvolgere anche il migliore PC al mondo.

Per evitare di menarlo per l’ennesima volta, dai un occhiata a quello che FratelloGeek ti suggerisce oggi.

Si tratta di Comodo Time Machine! Quest’applicazione (gratuita ovviamente) ti permetterà di ottenere una sorta di punto di ripristino del tuo computer riuscendo cosi a ripristinare il computer ad uno stato precedente e a recuperare anche i file!

[ad]

Splendida notizia vero? E allora cominciamo a vedere come fare per averlo! Per prima cosa effettua il download di Comodo Time Machine e ovviamente installalo col classico metodo accettando dunque le condizioni di utilizzo.

A questo punto apri il programma e clicca sul tasto “Take a Snapshot” al fine di creare un’istantanea del tuo PC.

Scrivi una breve descrizione al riguardo e salva il tutto col tasto “OK”.

Nel momento in cui ne hai più bisogno e vuoi quindi ripristinare il computer allo stato in cui lo hai lasciato, avvia il programma in questione e cliccat sul tasto Restore System. Occorre solo scegliere il punto di ripristino e cliccare sia su “Next” che su “Reboot” e infine su “Sì”.

E il gioco è fatto! Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!