Comprare iPad 4, iPad mini, iPad 3 o iPad 2?

FratelloGeek ti suggerisce il tablet che conviene comprare tra iPad 4, iPad mini, New iPad ed iPad 2! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Al California Theatre di San Jose, la Apple ha sorpreso tutti quando ha presentato, prima dell’iPad mini, un innovativo iPad di quarta generazione.

Il paragone con gli altri tablet Apple sembra quasi ovvio: i prodotti in questione sono iPad 4, iPad mini, New iPad ed iPad 2.

Quale dei quattro conviene comprare?

Anche se è passato poco tempo dall’uscita del New iPad, arriva il nuovo iPad 4 e si distingue principalmente per chip, connettore dock e videocamera FaceTime, oltre al miglioramento del supporto per le reti Wi-Fi e l’integrazione di quello per la tecnologia LTE: in particolare, il processore è il chip A6X, due volte più veloce rispetto al chip A5X del New iPad.

[ad]

L’iPad mini si differenzia da iPad 4 per le dimensioni del display, che in diagonale misura 7,9 pollici anziché 9,7 pollici: possiede inoltre lo stesso chip del New iPad ma possiede altresì la videocamera FaceTime HD, la fotocamera posteriore iSight da 5 MegaPixel, il supporto per il Wi-Fi e per le reti mobili 3G e 4G/LTE.

Esso parte da un prezzo di 329 euro per l’iPad mini Wi-Fi da 16 GB.

Infine, il nonno iPad 2: monta una digicam FaceTime VGA ed una videocamera posteriore che cattura fotografie con una risoluzione di  960×720 pixel.

Degno di nota è il fatto che non supporta l’assistente vocale Siri.

Se intendi risparmiare, e non hai bisogno di alto livello di tecnologia, l’iPad 2 è imbattibile: puoi conservare qualcosa anche con l’iPad mini, ma si perde in dimensioni dello schermo.

Il più svantaggiato è il New iPad, già diventato Old, mentre di élite risulta essere il nuovo iPad 4.

Tu quale preferisci?

Comprare iPad 4, iPad mini, iPad 3 o iPad 2?
Ti piace FratelloGeek.com?