,

Comprare iPhone 5 all’estero: USA, Germania, Francia e Svizzera

FratelloGeek ti spiega dove comprare il nuovo iPhone 5 all’estero! Scopri lo stato più conveniente tra USA, Germania, Francia e Svizzera nel resto dell’articolo!

Le indiscrezioni circa i prezzi di vendita ufficiali della Apple per iPhone 5 in Italia sono state confermate, unite alla delusione di tutti i consumatori.

Gli abitanti del Belpaese dovranno impegnare le cifre più elevate d’Europa per portarsi a casa l’iPhone 5!

E questo non va affatto bene!

Pensa che acquistarlo negli USA costa di meno: un iPhone 5 da 16 GB costa 649 dollari (circa 500 euro), un iPhone 5 da 32 GB costa 749 dollari (circa 580 euro) ed un iPhone 5 da 64 GB vale 849 dollari (circa 655 euro), al cui prezzo si devono aggiungere le tasse federali (fino al 12,5%).

[ad]

In netto contrasto con quanto si vede in Italia, dal momento che si parte da 729 euro per iPhone 5 da 16 GB, aumenta a 839 euro per iPhone 5 da 32 GB e per finire a 949 euro per iPhone 5 da 64 GB.

Devi sapere che Macity ha pubblicato una tabella di confronto dei prezzi di vendita di iPhone 5 che si praticano in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svezia e Svizzera.

Al secondo posto, in termini di costo, c’è soltanto la Svezia, in cui è presente l’aliquota sul valore del 4% più elevata rispetto a quella italiana: nonostante ciò il prezzo è un po’ più basso!

Dove conviene nell’Unione Europea?

Assolutamente la Spagna: 669 euro, 769 euro e 869 euro.

Al di fuori della UE regna la Svizzera, con i prezzi di 600 euro, 700 euro ed 800 euro.

Vuoi optare per comprare l’iPhone 5 all’estero?

Bada bene che oltre a tasse, dogana ed eventuale spedizione, devi considerare elementi quali la garanzia, e lo sblocco della parte telefonica di iPhone 5.

Dato che non puoi ripararlo in Italia, dovresti spedire l’iPhone 5 in USA o Svizzera, e ti conviene?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!