Comprare iPhone 5 all’estero: USA, Germania, Francia e Svizzera

FratelloGeek ti spiega dove comprare il nuovo iPhone 5 all’estero! Scopri lo stato più conveniente tra USA, Germania, Francia e Svizzera nel resto dell’articolo!

Le indiscrezioni circa i prezzi di vendita ufficiali della Apple per iPhone 5 in Italia sono state confermate, unite alla delusione di tutti i consumatori.

Gli abitanti del Belpaese dovranno impegnare le cifre più elevate d’Europa per portarsi a casa l’iPhone 5!

E questo non va affatto bene!

Pensa che acquistarlo negli USA costa di meno: un iPhone 5 da 16 GB costa 649 dollari (circa 500 euro), un iPhone 5 da 32 GB costa 749 dollari (circa 580 euro) ed un iPhone 5 da 64 GB vale 849 dollari (circa 655 euro), al cui prezzo si devono aggiungere le tasse federali (fino al 12,5%).

[ad]

In netto contrasto con quanto si vede in Italia, dal momento che si parte da 729 euro per iPhone 5 da 16 GB, aumenta a 839 euro per iPhone 5 da 32 GB e per finire a 949 euro per iPhone 5 da 64 GB.

Devi sapere che Macity ha pubblicato una tabella di confronto dei prezzi di vendita di iPhone 5 che si praticano in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svezia e Svizzera.

Al secondo posto, in termini di costo, c’è soltanto la Svezia, in cui è presente l’aliquota sul valore del 4% più elevata rispetto a quella italiana: nonostante ciò il prezzo è un po’ più basso!

Dove conviene nell’Unione Europea?

Assolutamente la Spagna: 669 euro, 769 euro e 869 euro.

Al di fuori della UE regna la Svizzera, con i prezzi di 600 euro, 700 euro ed 800 euro.

Vuoi optare per comprare l’iPhone 5 all’estero?

Bada bene che oltre a tasse, dogana ed eventuale spedizione, devi considerare elementi quali la garanzia, e lo sblocco della parte telefonica di iPhone 5.

Dato che non puoi ripararlo in Italia, dovresti spedire l’iPhone 5 in USA o Svizzera, e ti conviene?

Comprare iPhone 5 all’estero: USA, Germania, Francia e Svizzera
Ti piace FratelloGeek.com?