,

Comprare tablet Android economico: Guida all’acquisto

FratelloGeek ti spiega come comprare un tablet Android economico! Scopri la semplice guida all’acquisto, leggendo il resto dell’articolo!

Il tablet è una rivoluzione in ambito mobile che sta infettando sempre più italiani!

Eppure, i soldini sono pochi, mentre i prezzi dei suddetti sono abbastanza alti, in particolar modo se intendi acquistare un prodotto di qualità.

Pertanto, FratelloGeek ti viene incontro e ti spiega come comprare un tablet Android economico!

Tutto dipende dal tuo budget: se puoi spendere almeno 200 euro, senza dubbio la scelta deve cadere sul Nexus 7 da 16 GB di Mamma Google ed ASUS!

[ad]

Giù ai 200 euro, c’è senza dubbio il Kindle Fire HD, il tablet di Amazon: anch’esso è un prodotto di ottima fattura come quello dell’azienda di Mountain View.

E se non puoi spendere nemmeno 200-250 euro, come si fa?

Devi ingegnarti un po’: prima di tutto, conviene fare differenti ricerche su Google, vedendo quale modello ha le caratteristiche tecniche minime da te richieste.

Il tablet dovrebbe avere almeno 1 GB di memoria RAM, un processore Dual-Core (limite minimo: Cortex A8 ad 1.2 Ghz), display capacitivo e non resistivo, ovvia connessione Wi-Fi (se possiede il 3G è meglio), una capacità di storage decente o almeno la possibilità di espandere la memoria interna tramite una microSD, e come sistema operativo, la base di scelta è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Infine, la marca: i tablet economici con Android sono di tante marche, ma ovviamente vorrai evitare nomi che non hai mai sentito, in particolar modo se il tablet costa meno di 100 euro, e soprattutto non ha l’accesso al Google Play Store!

Che ne pensi di questa semplice guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!