,

Concorso Scuola 2012: Calendario, sedi ufficiali e domande test online

FratelloGeek ti parla del Concorso Scuola 2012! Scopri il calendario, le sedi ufficiali e le domande del test online, leggendo il resto dell’articolo!

Anche tu vuoi uno degli 11.000 e passa posti come insegnante istituiti dal Ministero dell’Istruzione?

Allora, dovrai sfidarti con gli oltre 321.000 aspiranti insegnanti!

Il 17 ed il 18 dicembre saranno tenuti i test online, precisamente in quattro turni giornalieri: due di mattina e due di pomeriggio.

La prova di pre-selezione sarà fatta al PC e sarà unica per tutto il territorio nazionale: si dovranno verificare le capacità logiche, di comprensione del testo, le competenze digitali e linguistiche.

[ad]

Come ben sai, queste informazioni sono ufficiali, dato che il MIUR ha pubblicato tutto online.

Le date ufficiali, le sedi di svolgimento del test pre-selettivo ed il simulatore che comprende le 3.500 domande su cui i candidati (e anche tu) potranno esercitarsi.

Ovviamente, preso d’assalto, il sito Web è andato in tilt!

Adesso, però, funziona tutto alla perfezione, e potrai scoprire che le prove, a causa dell’elevato numero di partecipanti, si svolgeranno in più sessioni e saranno scelte una o più città per ogni regione basandosi sul numero dei candidati.

Per quanto riguarda l’esercitazione, il sistema provvederà casualmente una prova formata da 50 quesiti a risposta multipla con quattro opzioni di risposta: solo una di questa sarà la corretta.

Avrai a disposizione 50 minuti, e potrai accedere alla successiva prova scritta se otterrai un punteggio di 35/50: seconda prova che si svolgerà a febbraio 2013.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!