,

Concorso Scuola 2012: Domande test di fine novembre

FratelloGeek ti parla del concorso per entrare nelle Scuole del 2012! Scopri come prepararti alle domande del test di dicembre nel resto dell’articolo!

Laureati in attesa di lavoro, udite!

Il giorno 23 novembre, il Ministero dell’Istruzione metterà a disposizione sul proprio sito Web una serie di domande che ti permetteranno di prepararti al meglio per il test di preselezione del concorso per la Scuola 2012.

Le domande sembrerebbero essere, secondo alcune indiscrezioni, abbastanza difficili.

E’ abbastanza ovvio, dati i 300.000 candidati che hanno inoltrato la domanda di partecipazione al concorso per circa 10.000 posti di lavoro.

[ad]

Uno su trenta, quindi, sarà scelto: ti senti meglio di altri 29 laureati come te?

Se no, allora FratelloGeek ti consiglia di preararti per bene!

Tanto per ricordarlo, anche se adesso lo saprai a memoria, le prove preselettive si svolgeranno in più sessioni.

La prima di queste il prossimo dicembre, e dovrai rispondere a 50 domande in 50 minuti, tra quesiti di informatica, lingue straniere e test logico/deduttivi.

40 risposte corrette sono l’idoneità: malus di un punto per risposta non corretta, +1 per risposta esatta e nessun valore se non si risponde.

Le altre due prove, una scritta ed una orale, saranno comunicate il 23 novembre stesso.

Non si sa ancora il giorno preciso, ma la prova scritta è stabilita nel prossimo mese di Gennaio 2013 e sarà basata su una prova di verifica su argomenti specifici.

Ti stai preparando al meglio?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!