Concorso Scuola 2012 online: Domande, prove di selezione e test

FratelloGeek ti dice che è stato reso disponibile il bando di concorso Scuola 2012! Leggi news circa domande, prove di selezione e test nel resto dell’articolo!

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando ufficiale per il concorso della scuola 2012!

Cari laureati disoccupati, è l’ora della ribalta!

Il ministro dell’Istruzione Profumo ha parlato di 11.542 insegnanti, che permetterà di tirare un respiro di sollievo alle graduatorie stracolme!

Riuscirai ad avere un bel posto di lavoro in questi tempi di crisi economica?

[ad]

Dipende da quanto sei disposto a dare: innanzi tutto dovrai compilare la domanda di iscrizione sul sito Web del Miur mediante la procedura telematica Polis.

Avrai un mese di tempo per fare ciò: dal 6 ottobre fino alle 14.00 del 7 novembre.

È stato confermato il test preselettivo computer-based che si terrà a dicembre e che interesserà i circa 160.000 candidati.

50 minuti per 50 domande a risposta multipla, tra cui 18 di comprensione, 18 di logica, 7 di competenze informatiche e 7 di lingua straniera comunitaria.

Sarà dato 1 punto per la risposta corretta, 0 per quella non data, e verranno tolti 0,5 punti per quella sbagliata: sarai idoneo con 35/50.

Nessuna indiscrezione sulle eventuali domande: probabilmente quelle che riguardano l’informatica verteranno sulle conoscenze ECDL.

Ti stai preparando già da ora per il test?