Concorso Scuola 2012: Prepararsi al test 17 e 18 dicembre

FratelloGeek ti parla del Concorso Scuola 2012! Scopri come prepararti al test del 17 e 18 dicembre leggendo il resto dell’articolo!

Manca solo una decina di giorni al test pre-selettivo del concorso per insegnanti: infatti, l’appuntamento è previsto da 17 al 18 dicembre!

A partecipare saranno oltre 320.000 candidati che cercheranno di arrivare alla soglia di 35 punti per accedere alle prove scritte dell’anno venturo: essi dovranno rispondere a 50 domande, la cui risposta corretta vale 1 punto, quella non data 0, quella errata -0,5.

Come puoi esercitarti?

Grazie al software messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione: il testo che troverai online sarà simile a quello effettivo del giorno dell’esame, pertanto, non ti sarà rivelata in tempo reale la risposta corretta alle domande.

[ad]

Esistono però delle alternative per prepararti in modo più costruttivo!

FratelloGeek ti ha già parlato dell’e-book “I 3500 quesiti della banca dati ufficiale“, prodotto da EdiSES e venduto al prezzo di 25 euro, che contiene le risposte alle domande.

Nello stesso libro elettronico sono presenti anche degli argomenti che trattano tecniche di memoria, applicazioni con esempi della banca dati, e strategie per superare il test pre-selettivo.

Infine, è interessante anche Edizione Simone con “Quiz ufficiali Concorso a Cattedre 2012“: potrai trovare le tecniche di risoluzione e quiz risolti, le schede di risoluzione e di ripasso, 2000 quiz su cartaceo e 1.500 su espansioni online, e tanto altro ancora!

Che ne pensi?