,

Concorso Scuola 2012: Risposte giuste al test online

FratelloGeek ti comunica che le risposte giuste al test pre-selettivo del Concorso Scuola 2012 sono già online! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Sei anche tu uno di quei laureati che vuole partecipare al Concorso Scuola 2012?

Come ben sai, devi essere in grado di affrontare a viso aperto un test di 50 domande, che si terrà il 17 ed il 18 dicembre: FratelloGeek ti ha comunicato nelle ultime ore che l’intero archivio delle domande da cui saranno estratti i 50 quesiti che andranno nella prova pre-selettiva del Concorso è online.

Nel dettaglio, questo archivio è formato da 3.500 domande divise in 70 blocchi: potrai quindi allenarti attraverso il simulatore sviluppato da Cineca, e pubblicato sul sito Web del Ministero dell’Istruzione.

Per accedere alle prove scritte dovrai ottenere almeno 35 punti: la risposta corretta vale 1 punto, quella non data è irrilevante, quella errata -0,5 punti.

[ad]

Le domande sono così divise: 18 sulle capacità logiche, 18 sulla capacità di comprensione del testo, 7 sulle competenze digitali e 7 sulla conoscenza della lingua straniera fra inglese, francese, tedesco o spagnolo.

Così, con il simulatore tu e i 320.000 candidati potrete decidere di imparare a memoria le domande per superare brillantemente il test!

Eppure, c’è un problema: alla fine della simulazione ti sarà detto solo il punteggio conseguito, mentre le risposte alle domande non ti saranno date!

Ma, ovviamente, FratelloGeek ti propone la soluzione anche a questo!

Infatti, qualcuno sul Web ha distribuito una versione differente del simulatore con cui puoi conoscere in tempo reale le risposte corrette dei quiz!

Non c’è dubbio, i veri Geek esistono ancora: è stupefacente in quanto poco tempo abbiano reso note le risposte!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!