Concorso Scuola 2012: Risposte giuste al test online

FratelloGeek ti comunica che le risposte giuste al test pre-selettivo del Concorso Scuola 2012 sono già online! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Sei anche tu uno di quei laureati che vuole partecipare al Concorso Scuola 2012?

Come ben sai, devi essere in grado di affrontare a viso aperto un test di 50 domande, che si terrà il 17 ed il 18 dicembre: FratelloGeek ti ha comunicato nelle ultime ore che l’intero archivio delle domande da cui saranno estratti i 50 quesiti che andranno nella prova pre-selettiva del Concorso è online.

Nel dettaglio, questo archivio è formato da 3.500 domande divise in 70 blocchi: potrai quindi allenarti attraverso il simulatore sviluppato da Cineca, e pubblicato sul sito Web del Ministero dell’Istruzione.

Per accedere alle prove scritte dovrai ottenere almeno 35 punti: la risposta corretta vale 1 punto, quella non data è irrilevante, quella errata -0,5 punti.

[ad]

Le domande sono così divise: 18 sulle capacità logiche, 18 sulla capacità di comprensione del testo, 7 sulle competenze digitali e 7 sulla conoscenza della lingua straniera fra inglese, francese, tedesco o spagnolo.

Così, con il simulatore tu e i 320.000 candidati potrete decidere di imparare a memoria le domande per superare brillantemente il test!

Eppure, c’è un problema: alla fine della simulazione ti sarà detto solo il punteggio conseguito, mentre le risposte alle domande non ti saranno date!

Ma, ovviamente, FratelloGeek ti propone la soluzione anche a questo!

Infatti, qualcuno sul Web ha distribuito una versione differente del simulatore con cui puoi conoscere in tempo reale le risposte corrette dei quiz!

Non c’è dubbio, i veri Geek esistono ancora: è stupefacente in quanto poco tempo abbiano reso note le risposte!

Che ne pensi?

Concorso Scuola 2012: Risposte giuste al test online
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento