Concorso Scuola: Dettagli test su Gazzetta ufficiale

FratelloGeek ti parla del Concorso Scuola 2012! Scopri ulteriori dettagli circa il test pubblicati sulla Gazzetta ufficiale leggendo il resto dell’articolo!

Sulla Gazzetta Ufficiale si aspettano maggiori dettagli circa il Concorso Scuola: si attende di sapere (dalle ore 20,00 di questa sera) in particolare le sedi ed il calendario della prova pre-selettiva del concorso per insegnanti.

Tali particolari dovevano essere resi noti lo scorso venerdì, ma il Ministero dell’Istruzione ha preso altri 4 giorni di tempo per pubblicarli: nel dettaglio, le date fissate per il test preliminare sono il 17 ed il 18 dicembre.

Mancano solo 3 settimane, pertanto, e gli oltre 320.000 candidati, nuovi e vecchi laureati, cercheranno di conquistare uno dei circa 11.500 posti di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado!

[ad]

Si attende anche di conoscere l’intero archivio da cui saranno estratte le 50 domande della prova, a cui dovrai rispondere in soli 50 minuti: in totale, 2.500 quesiti più 1.000 nelle varie lingue straniere per tutte le materie del test.

Sarà facile, penserai, impararle tutte a memoria: ed invece no, potrai usufruire di 70 simulazioni da 50 quesiti da svolgere, con inserimento del codice fiscale.

Fatta la simulazione, ti sarà assegnato il punteggio: e se qualcuna l’hai sbagliata, non potrai conoscere la risposta esatta.

Pertanto, dovrai perdere tempo a documentarti ed a conoscere accuratamente il contenuto del quesito stesso.

Ricorda: 18 domande sulle capacità logiche, 18 sulla capacità di comprensione del testo, 7 sulle competenze digitali, 7 sulla conoscenza della lingua straniera fra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Pronti?

Via!