Concorso Scuola: Prova scritta e risultati lunedì 15 aprile 2013

Non si sa quando termineranno le correzioni della prova scritta del concorso per insegnanti, ma si sa che sono cominciate, ed oggi, lunedì 15 aprile 2013, FratelloGeek vuole aggiornarti di quello di cui è a conoscenza.

Come deve valutare la commissione giudicatrice?

Senza dubbio, avrà bisogno di tempo per stimare la diversità quantità di elaborati da esaminare, ed i criteri di valutazione non sono sempre accettati: comunque, potrai controllare la propria prova scritta, cioè accedere agli atti amministrativi.

Ad ogni domanda risposta, viene dato un punteggio da zero a dieci, e saranno valutate attraverso quattro parametri, cioè la pertinenza, la correttezza linguistica, la completezza e l’originalità.

Per accedere agli orali, occorre ottenere almeno 28 su 40.

Come farai a sapere di essere passato?

Lo saprai, lo saprai, non preoccuparti: infatti i candidati ammessi a sostenere la prova orale riceveranno la relativa notifica, mediante un messaggio di posta elettronica!

In alcune regioni sono già disponibili gli esiti delle prove scritte: nel dettaglio, gli aggiornamenti concernono l’Abruzzo con le prove scritte delle classi di concorso C430 Ambito 1.

Purtroppo, non tutti gli Uffici Scolastici Regionali hanno dato comunicazione: in particolare, la Puglia è molto criticata poiché la valutazione di “riferimenti a ricerche nazionali ed internazionali” non è richiesta dalla traccia, ma sarebbe una mera decisione arbitraria dei commissari.

Che ne pensi al riguardo?

Concorso Scuola: Prova scritta e risultati lunedì 15 aprile 2013
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento