,

Condivisione file in rete locale su Windows 8 senza password

FratelloGeek ti spiega come condividere file nella rete locale senza password su Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Se tenti di connetterti ad un moderno sistema operativo Windows che gestisce un dispositivo di rete, ti troverai di fronte una finestra di autenticazione.

A questo punto, se inserisci username e password, e premi “Invio”, sarai catapultato indietro e dovrai inserire nuovamente le tue credenziali.

[ad]

Ti interessa sapere come condividere file nella rete locale senza password?

Oggi FratelloGeek ti spiega proprio come fare ciò!

Dovrai semplicemente disabilitare la protezione da password sul tuo computer.

Come?

Basta cliccare sull’icona di notifica di Rete e selezionare “Apri Centro Condivisione e Rete”, dopodiché clicca sul link “Cambia impostazioni avanzate” nel pannello a sinistra, espandi la sezione “Tutte le reti”, ed abilita il pulsante “Disabilita protezione password per la condivisione”, infine clicca su “Salva”.

Che ne dici?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!