,

Configurare etichette e cartelle su Gmail 4.5 per Android

Configurare etichette e cartelle su Gmail 4.5 per Android

Come ben sai, grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione di Gmail per Android, che adesso arriva alla versione 4.5, Mamma Google ha modificato la grafica del suo client di posta elettronica per sistema operativo Robottino Verde.

Comunque, sono state cambiate altresì le impostazioni dell’applicazione!

Ovviamente, i mutamenti portano confusione tra gli utenti, che erano abituati ad usare la classica interfaccia.

Per questo, FratelloGeek ti spiega come gestire e configurare le etichette e le cartelle con l’ultima versione!

Nel dettaglio, devi sapere che Mamma Google ha deciso di inserire il tasto per scegliere le cartelle nella barra delle azioni che si trova in alto, ed è stata eliminata la barra delle azioni in basso.

Dalla schermata dell’email, puoi scegliere in quale cartella archiviare l’email, premendo il tasto in alto a forma di cartellina aperta, che si trova nella barra delle azioni.

La funzione per aggiungere etichette ad un’email, invece, è accessibile tramite premendo il tasto Menu, e scegliendo la voce “Impostazioni etichetta”, dove potrai vedere la lista delle etichette disponibili, ed impostare le relative notifiche alla ricezione di nuovi messaggi.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!