,

Configurare iOS 7: Centro di controllo, notifiche e privacy

Configurare iOS 7: Centro di controllo, notifiche e privacy

Novità dal fronte Apple!

Come ben sai, sono stati presentati i nuovi dispositivi Cupertino, cioè l’iPhone 5S e l’iPhone 5C: essi montano entrambi la nuova versione del sistema operativo melato, e cioè iOS 7!

Dal momento che la prima configurazione di iOS 7 è molto importante, per le moltissime nuove funzioni che vale la pena analizzare e sfruttare, FratelloGeek ti consiglia come utilizzarlo al meglio!

Nel dettaglio, in questa guida FratelloGeek ti aiuterà ad esaminare, capire e configurare le nuove funzionalità di iOS 7 per iPhone e iPad!

In primo luogo, il Centro di controllo: si tratta sicuramente di una delle novità più importanti, dato che con un semplice tocco, e trascinando il dito dal margine inferiore dello schermo, verso l’alto, potrai usufruire di ben 12 funzionalità.

Qualche esempio?

Ci sarà la possibilità di attivare e disattivare la modalità Aereo o Non disturbare, il Wi-Fi, il Bluetooth, e di attivare il blocco rotazione schermo.

Il centro in questione è altamente personalizzabile: sarà sufficiente andare in “Impostazioni” ed in “Centro Notifiche”.

In secondo luogo, va detto che iOS 7 ha molta cura della privacy degli utenti: andando in “Impostazioni” e “Privacy”, potrai attivare la localizzazione, e decidere quali software possono conoscere la tua posizione.

In terzo luogo, devi sapere che il restiling non è stato solo grafico, ma anche per quanto riguarda l’audio: puoi andare in “Impostazioni” e “Suoni” per vedere i cambiamenti.

Infine, FratelloGeek ti dice che il nuovo sistema operativo di Apple ha oltre ben 200 nuove funzionalità: sta a te scoprirle tutte!

Quale novità di iOS 7 reputi più importante?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!