Configurare iOS 7: Centro di controllo, notifiche e privacy

Configurare iOS 7: Centro di controllo, notifiche e privacy

Novità dal fronte Apple!

Come ben sai, sono stati presentati i nuovi dispositivi Cupertino, cioè l’iPhone 5S e l’iPhone 5C: essi montano entrambi la nuova versione del sistema operativo melato, e cioè iOS 7!

Dal momento che la prima configurazione di iOS 7 è molto importante, per le moltissime nuove funzioni che vale la pena analizzare e sfruttare, FratelloGeek ti consiglia come utilizzarlo al meglio!

Nel dettaglio, in questa guida FratelloGeek ti aiuterà ad esaminare, capire e configurare le nuove funzionalità di iOS 7 per iPhone e iPad!

In primo luogo, il Centro di controllo: si tratta sicuramente di una delle novità più importanti, dato che con un semplice tocco, e trascinando il dito dal margine inferiore dello schermo, verso l’alto, potrai usufruire di ben 12 funzionalità.

Qualche esempio?

Ci sarà la possibilità di attivare e disattivare la modalità Aereo o Non disturbare, il Wi-Fi, il Bluetooth, e di attivare il blocco rotazione schermo.

Il centro in questione è altamente personalizzabile: sarà sufficiente andare in “Impostazioni” ed in “Centro Notifiche”.

In secondo luogo, va detto che iOS 7 ha molta cura della privacy degli utenti: andando in “Impostazioni” e “Privacy”, potrai attivare la localizzazione, e decidere quali software possono conoscere la tua posizione.

In terzo luogo, devi sapere che il restiling non è stato solo grafico, ma anche per quanto riguarda l’audio: puoi andare in “Impostazioni” e “Suoni” per vedere i cambiamenti.

Infine, FratelloGeek ti dice che il nuovo sistema operativo di Apple ha oltre ben 200 nuove funzionalità: sta a te scoprirle tutte!

Quale novità di iOS 7 reputi più importante?

Configurare iOS 7: Centro di controllo, notifiche e privacy
Ti piace FratelloGeek.com?