,

Configurare la privacy della Timeline su Facebook

FratelloGeek ti presenta una guida per gestire al meglio la privacy del tuo Diario di Facebook! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Il Diario di Facebook è qualcosa tanto amato e tanto odiato allo stesso tempo.

Amato perché dal punto di vista grafico è qualcosa di attraente.

Odiato perché manda al buon paese quella cosa che si chiama ‘privacy’.

Già Facebook mette in vetrina la tua vita, ma la Timeline è qualcosa che la sbandiera ai quattro venti!

Di qui la necessità di “sistemarla”: ti domanderai come poterla gestire al meglio, e FratelloGeek ti dà la risposta.

[ad]

Porta infatti alla tua attenzione una guida per dare un aggiusto alla privacy per quanto riguarda il tuo Diario di Facebook.

In alto a destra, premendo sulla freccetta rivolta verso il basso, puoi accedere alla sezione “Impostazioni sulla privacy”!

Qui hai tanti strumenti per la gestione della tua privacy:

Sezione Connessioni da parte tua: puoi impostare le relazioni con le altre persone (come ad esempio decidere se specifiche azioni possono essere eseguite solo dai tuoi amici);

Sezione Funzionamento dei tag: ti permette di impostare dei parametri che riguardano i tag da parte dei tuoi amici (se vuoi ad esempio controllare i tag prima che siano pubblicati);

Sezione Restringi il pubblico per i vecchi post: ti permette di applicare regole più ristrette per i post passati.

FratelloGeek ti lascia la possibilità di scoprire le altre sezioni da te!

In ogni caso, non esiste un opzione per nascondere tutti i post: dunque FratelloGeek ti consiglia di scorrere la tua Timeline alla ricerca di post imbarazzanti, per poi cancellarli!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!