Confronto batteria tra iOS 7 beta e iOS 6.1.3 su iPhone 5, 4S e 4

Confronto batteria tra iOS 7 beta e iOS 6.1.3 su iPhone 5, 4S e 4

Come ben sai, iOS 7 è stato presentato da Apple la scorsa settimana al keynote di apertura della WWDC 2013, ufficializzato da Tim Cook e da altri manager della nota azienda Melata.

Comunque, Apple è disponibile soltanto in forma di software beta per coloro che sono iscritti al Programma Sviluppatori iOS.

Per quanto riguarda la più recente versione di iOS 6 resa disponibile da Apple, come update per gli utenti comuni, è iOS 6.1.4, disponibile solo su iPhone 5, mentre gli utenti di iPhone 4 ed iPhone 4S, potranno utilizzare l’aggiornamento iOS 6.1.3.

Ovviamente, dato che iOS 7 beta è un software ancora prototipo, sono numerosi sono i bug già individuati nel codice ed i problemi e i malfunzionamenti generati dagli stessi.

Anche se le prestazioni non sono garantite, alcuni hanno voluto ugualmente testare iOS 7 beta a bordo del proprio iPhone 4S ed iPhone 5.

Lo staff di Phones Review, infatti, ha voluto confrontare le prestazioni degli stessi in termini di durata della batteria!

I risultati del suo test sono i seguenti: iOS 7 beta riduce di molto l’autonomia lavorativa sia di iPhone 4S che di iPhone 5, e pertanto si può parlare di fenomeni di battery drain.

Nel dettaglio, in tre ore, la batteria di iPhone 5 con iOS 7 ha lasciato sul campo cinque punti percentuali di carica: male iPhone 4S con iOS 7, che ha perso il 15% nello stesso tempo.

La redazione di iSpazio ha provato iOS 7 beta a bordo di iPhone 5 ed ha confrontato le prestazioni in termini di velocità, garantite dallo stesso con un iPhone 5 aggiornato ad iOS 6.1.4: ovviamente, come puoi immaginare, iPhone 5 con iOS 6.1.4 si comporta meglio di iPhone 5 con iOS 7 beta nelle varie fasi delle normali attività.

Stiamo parlando sempre di una versione beta!

Che ne pensi?

Confronto batteria tra iOS 7 beta e iOS 6.1.3 su iPhone 5, 4S e 4
Ti piace FratelloGeek.com?