,

Confronto batteria tra iOS 7 beta e iOS 6.1.3 su iPhone 5, 4S e 4

Confronto batteria tra iOS 7 beta e iOS 6.1.3 su iPhone 5, 4S e 4

Come ben sai, iOS 7 è stato presentato da Apple la scorsa settimana al keynote di apertura della WWDC 2013, ufficializzato da Tim Cook e da altri manager della nota azienda Melata.

Comunque, Apple è disponibile soltanto in forma di software beta per coloro che sono iscritti al Programma Sviluppatori iOS.

Per quanto riguarda la più recente versione di iOS 6 resa disponibile da Apple, come update per gli utenti comuni, è iOS 6.1.4, disponibile solo su iPhone 5, mentre gli utenti di iPhone 4 ed iPhone 4S, potranno utilizzare l’aggiornamento iOS 6.1.3.

Ovviamente, dato che iOS 7 beta è un software ancora prototipo, sono numerosi sono i bug già individuati nel codice ed i problemi e i malfunzionamenti generati dagli stessi.

Anche se le prestazioni non sono garantite, alcuni hanno voluto ugualmente testare iOS 7 beta a bordo del proprio iPhone 4S ed iPhone 5.

Lo staff di Phones Review, infatti, ha voluto confrontare le prestazioni degli stessi in termini di durata della batteria!

I risultati del suo test sono i seguenti: iOS 7 beta riduce di molto l’autonomia lavorativa sia di iPhone 4S che di iPhone 5, e pertanto si può parlare di fenomeni di battery drain.

Nel dettaglio, in tre ore, la batteria di iPhone 5 con iOS 7 ha lasciato sul campo cinque punti percentuali di carica: male iPhone 4S con iOS 7, che ha perso il 15% nello stesso tempo.

La redazione di iSpazio ha provato iOS 7 beta a bordo di iPhone 5 ed ha confrontato le prestazioni in termini di velocità, garantite dallo stesso con un iPhone 5 aggiornato ad iOS 6.1.4: ovviamente, come puoi immaginare, iPhone 5 con iOS 6.1.4 si comporta meglio di iPhone 5 con iOS 7 beta nelle varie fasi delle normali attività.

Stiamo parlando sempre di una versione beta!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!