Confronto tra FIFA 14 e PES 2014: Recensioni

Confronto tra FIFA 14 e PES 2014: Recensioni

Ogni anno, è proposta ai tuoi occhi la sfida commerciale fra i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato videoludico, e cioè FIFA 14 di EA Sports da una parte e Pro Evolution Soccer 2014 di Konami dall’altra.

Il primo è rinomato per le sue numerose licenze, mentre il secondo, gioca le sue carte su un profondo restyling delle caratteristiche tecniche.

Entrambi, comunque, si stanno sforzando di applicare al meglio l’aderenza al calcio giocato reale, che viene da sempre apprezzato dai fan di tutto il mondo.

Chi vincerà tra i due?

Per rispondere, FratelloGeek ti propone le preferenze dei player di tutto il mondo, in modo da fare anche tu una valutazione in tal senso.

Bisogna dire che i pareri sono contrastanti, dal momento che ci sono abitudini consolidate, o perché c’è chi riscontra molte differenze fra i due.

Secondo Adam Najberg del Wall Street Journal, FIFA 14 è il migliore, poiché PES 2014 non è molto attraente.

Come spiega questa affermazione?

Dicendo che del titolo di Electronic Arts convince tutto, come ad esempio la grafica, l’audio e i giocatori che “guardano e giocano come le loro controparti reali”.

Pro Evolution Soccer 2014, invece, è un passo indietro rispetto al concorrente, e non sarà sufficiente l’implementazione del nuovo motore grafico per far compiere il salto di qualità.

Infine, Metacritic, che, ha assegnato a FIFA 14 un punteggio di 86, una media delle valutazioni di 22 magazine specializzati nel settore videoludico, mentre PES 2014 ha un risultato più basso 82, ma grazie ai soli voti espressi da CVG, Eurogamer e IGN.

Che ne pensi?

Confronto tra FIFA 14 e PES 2014: Recensioni
Ti piace FratelloGeek.com?