Confronto fotocamere Galaxy S4, HTC One, iPhone 5 e Nexus 4

Confronto fotocamere Galaxy S4, HTC One, iPhone 5 e Nexus 4

Samsung Galaxy S4, HTC One, iPhone 5 e Nexus 4 sono senza dubbio i migliori smartphone attualmente presenti sul mercato.

Un fattore fondamentale per decidere quale di questi acquistare, oltre al prezzo, è la qualità degli scatti fotografici e delle riprese video effettuati con la fotocamera posteriore: pertanto, oggi saranno oggetto di confronto da FratelloGeek!

Il coreano Samsung Galaxy S4 possiede una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, autofocus e flash LED e può registrare video 1080p a 30fps.

Il taiwanese HTC One ostenta una fotocamera posteriore con sensore da 4 megapixel a tecnologia Ultrapixel, con autofocus e flash LED che può registrare video 1080p a 30fps.

Il melato Apple iPhone 5 propone una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, autofocus e flash LED e registra video 1080p a 30 fps.

LG Nexus 4 offre una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, autofocus e flash LED, con capacità di registrazione video 1080p a 30fps: come si può notare, tutti e quattro hanno la stessa capacità per la registrazione dei video.

Secondo alcune prove, condotte da esperti di settore, come ad esempio il test firmato DxOMark, che ha esaminato un Samsung Galaxy S4, tale dispositivo avrebbe un punteggio di 75/100: inoltre, Apple iPhone 5 ha raggiunto un punteggio complessivo pari a 72/100.

Lo staff di DxOMark non ha ancora messo alla prova gli smartphone HTC One ed LG Nexus 4.

Che ne pensi?