Confronto funzioni iOS 7, Android 4.3 e Android 4.4

Confronto funzioni iOS 7, Android 4.3 e Android 4.4

Con l’avvento del nuovo iOS 7, ti domanderà se conviene tale nuova versione del sistema operativo anziché Android 4.3!

Ovviamente, ogni confronto sulle due versioni dei sistemi operativi di Apple e Google, si deve basare sulla diversa concezione di fondo alla base dello sviluppo dei due software.

In ogni caso, si può effettuare una comparazione delle rispettive specifiche tecniche, per avere un quadro più chiaro la funzionalità, la congenialità e la facilità d’uso.

In primo luogo, si può dire che la società di Cupertino abbia fatto con l’iOS 7 molti passi in avanti editando e cambiando radicalmente, quanto finora realizzato.

Di contro, invece, Android Jelly Bean non è invece molto cambiato nel corso dell’ultimo anno.

In secondo luogo, una delle principali novità del software della società di Cupertino è l’AirDrop per iOS con cui potrai condividere via Wi-Fi e Bluetooth, foto, video, contatti e dati toccando l’icona Condividi, e scegliendo i destinatari.

Di contro, Android mediante Beam offre lo stesso servizio, usando però la tecnologia NFC (Near Field Communication): il limite, purtroppo, è rappresentato dall’assenza del chip NFC dalla maggioranza di dispositivi fra cellulari e tablet.

Infine, Apple punta sul nuovo multitasking, dal momento che puoi scorrere orizzontalmente le applicazioni e vedere le schermate d’anteprima di quelle aperte, premendo due volte il tasto Home.

A tal proposito, anche Android sta mantenendo lo stesso sistema sin dalla versione 4.0 nel 2011, e sarà sufficiente premere il pulsante del multitasking, per ottenere una lista delle applicazioni in esecuzione.

Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale di Android 4.4 Kitkat, e vedere se iOS 7 non sarà già superato!

Che ne pensi?

Confronto funzioni iOS 7, Android 4.3 e Android 4.4
Ti piace FratelloGeek.com?