,

Confronto: iOS 7 vs Android 4.2.2 Jelly Bean

Confronto: iOS 7 vs Android 4.2.2 Jelly Bean

Spesso si fanno dei paragoni tra Samsung Galaxy S4, HTC One e iPhone 5, eppure questa non è la cosa più corretta.

Per quale motivo?

Perché né Samsung Galaxy S4 né HTC One appaiono così innovativi, e nemmeno iPhone 5 sembrava tale nel settembre 2012.

Pertanto, è più ammissibile la sfida tra i sistemi operativi iOS 7 e Android 4.2.2.

Come ben sai, sia Samsung Galaxy S4 ed HTC One propongono prestazioni tecniche superiori, a quelle garantite da Apple iPhone 5.

Inoltre, i consumatori preferiscono sempre di più gli smartphone con display generosi in termini di dimensioni, ed anche se la Apple, con iPhone 5, ha allargato lo schermo da 3,5 pollici a 4 pollici, quelli di Samsung e di HTC sono decisamente maggiori, rispettivamente 5 pollici e 4,7 pollici.

Al di là di ciò, è da considerare che l’assenza di forti innovazioni rende meno avvincente il confronto fra Samsung Galaxy S4, HTC One e Apple iPhone 5.

Per tale motivo, le novità introdotte da Apple a bordo di iOS 7 intrigano a tutti!

Senza dubbio, è il confronto fra i due sistemi operativi mobili ad essere fondamentale.

Comunque, come ben sai, Android ha tante faccia, e quindi non è semplice un confronto diretto; inoltre, tale confronto è abbastanza prematuro, visto che iOS 7 è ancora in fase di sviluppo.

Esiste la versione di Android “Pure Google”, cioè quella impiegata a bordo degli smartphone della famiglia Nexus, senza personalizzazioni da parte delle case; su Samsung Galaxy S4 c’è l’interfaccia utente proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX 2.0; su HTC One trovi l’interfaccia utente proprietaria HTC Sense 5.0.

Molti esperti credono che iOS 7 abbia mutuato alcuni elementi da Android 4.2.2 “Pure Google”, come il Centro di controllo e la schermata di blocco.

Tu quale sistema operativo preferisci?

Pensi che l’uscita di iOS 7 batterà Android 4.2.2?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!