Confronto: iOS 7 vs Android 4.2.2 Jelly Bean

Confronto: iOS 7 vs Android 4.2.2 Jelly Bean

Spesso si fanno dei paragoni tra Samsung Galaxy S4, HTC One e iPhone 5, eppure questa non è la cosa più corretta.

Per quale motivo?

Perché né Samsung Galaxy S4 né HTC One appaiono così innovativi, e nemmeno iPhone 5 sembrava tale nel settembre 2012.

Pertanto, è più ammissibile la sfida tra i sistemi operativi iOS 7 e Android 4.2.2.

Come ben sai, sia Samsung Galaxy S4 ed HTC One propongono prestazioni tecniche superiori, a quelle garantite da Apple iPhone 5.

Inoltre, i consumatori preferiscono sempre di più gli smartphone con display generosi in termini di dimensioni, ed anche se la Apple, con iPhone 5, ha allargato lo schermo da 3,5 pollici a 4 pollici, quelli di Samsung e di HTC sono decisamente maggiori, rispettivamente 5 pollici e 4,7 pollici.

Al di là di ciò, è da considerare che l’assenza di forti innovazioni rende meno avvincente il confronto fra Samsung Galaxy S4, HTC One e Apple iPhone 5.

Per tale motivo, le novità introdotte da Apple a bordo di iOS 7 intrigano a tutti!

Senza dubbio, è il confronto fra i due sistemi operativi mobili ad essere fondamentale.

Comunque, come ben sai, Android ha tante faccia, e quindi non è semplice un confronto diretto; inoltre, tale confronto è abbastanza prematuro, visto che iOS 7 è ancora in fase di sviluppo.

Esiste la versione di Android “Pure Google”, cioè quella impiegata a bordo degli smartphone della famiglia Nexus, senza personalizzazioni da parte delle case; su Samsung Galaxy S4 c’è l’interfaccia utente proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX 2.0; su HTC One trovi l’interfaccia utente proprietaria HTC Sense 5.0.

Molti esperti credono che iOS 7 abbia mutuato alcuni elementi da Android 4.2.2 “Pure Google”, come il Centro di controllo e la schermata di blocco.

Tu quale sistema operativo preferisci?

Pensi che l’uscita di iOS 7 batterà Android 4.2.2?