Confronto prezzi e caratteristiche tra HTC One e Galaxy S4

FratelloGeek ti propone un confronto tra HTC One e Samsung Galaxy S4! Scopri i dettagli circa i prezzi e le caratteristiche, leggendo il resto dell’articolo!

HTC One e Samsung Galaxy S4 saranno sicuramente in competizione per il titolo di miglior smartphone Android del 2013: saranno perché, né l’uno né l’altro, sono attualmente disponibili per la vendita!

Quando usciranno in commercio?

L’HTC One doveva essere venduto per metà marzo, ma la società ne ha posticipato l’uscita, senza rilasciare alcuna informazione ufficiale in merito al prezzo: si pensa che che l’HTC One da 32 GB raggiungerà il mercato in aprile, ad una cifra di 699 euro.

[ad]

Per quanto riguarda il prodotto orientale, non si sa se in Italia saranno commercializzate entrambe le varianti di Samsung Galaxy S4, e cioè il modello GT-I9505 con processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz, e GPU Adreno 320, e la versione GT-I9500 con processore Samsung Exynos 5 Octa da 1,6 GHz, e GPU PowerVR SGX544MP3.

Si sa, però, che il Samsung Galaxy S4 GT-I9505 tedesco, quindi senza garanzia italiana, è prenotabile presso Amazon Italia ad un costo di 702,19 euro, e dovrebbe uscire il 26 aprile.

Entrambi si basano sul sistema operativo mobile sviluppato da Google, personalizzato con interfacce proprietarie: il taiwanese ha Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense 5.0, mentre il secondo ha Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia Samsung TouchWiz.

Dal momento che non sono disponibili, gli esperti di settore non hanno ancora potuto testare i due dispositivi: gli hands-on ed i confronti online non sono quindi completi.

Eppure, si può sempre imparare qualcosa!

Ad esempio, Mark Spoonauer, redattore di LaptopMag, prende in considerazione tantissimi aspetti dei nuovi dispositivi!

I risultati?

HTC One supererebbe Samsung Galaxy S4 in riferimento al design, al display ed al reparto audio, mentre il resto sarebbe appannaggio del prodotto coreano.

Che ne pensi?