Confronto, prezzi e caratteristiche tra HTC One e HTC One Mini

Confronto, prezzi e caratteristiche tra HTC One e HTC One Mini

Come ben sai, è stata annunciata in via ufficiale l’uscita del nuovo HTC One Mini, fratellino minore del top di gamma della Casa orientale.

In tal modo, FratelloGeek può proporti un bel confronto tra i due prodotti, sia in base al prezzo che al riguardo delle caratteristiche tecniche.

Ovviamente, si tratta di due dispositivi di fasce diverse, e pertanto è ovvia la netta superiorità del dispositivo di classe più alta.

Prima di cominciare, devi sapere che molte delle caratteristiche che sono state particolarmente apprezzate con lo smartphone One di grossa taglia, come HTC BlinkFeed, Zoe e gli altoparlanti BoomSound, sono presenti anche sul Mini!

In primis, la prima differenza più palese è quella relativa alle dimensioni: l’HTC One misura 137,4 x 68,2 x 9,3 mm, con uno schermo da 4,7 pollici, mentre il Mini arriva a 132 x 63,2 x 9,25 mm, con un pannello da 4,3 pollici.

HTC One Mini è anche “meno pesante”: 122 grammi contro 143 grammi.

II processore è un Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core da 1,7 GHz, mentre Qualcomm Snapdragon 400 Dual-Core da 1,4 GHz per il Mini!

Il sistema operativo supportato è Android 4.2.2 Jelly Bean per entrambi.

Infine, anche la fotocamera posteriore da 4 megapixel con tecnologia ultrapixel e video a 1080p in HD, è identica su entrambi i dispositivi.

La differenza è per quella frontale, che misura 2,1 megapixel e a 1080p per l’HTC One e solo 1,6 megapixel con registrazione video a 720p per il Mini.

L’HTC One Mini sarà distribuito in alcuni mercati, come Regno Unito e Germania, a partire da agosto: lo Store britannico di elettronica ha avviato i pre-ordini per l’HTC One Mini a poche ore dall’annuncio ufficiale, ed il suo prezzo sarà di 444,99 euro IVA inclusa.

Quale dei due comprerai?

Confronto, prezzi e caratteristiche tra HTC One e HTC One Mini
Ti piace FratelloGeek.com?