,

Confronto prezzi tra iPad Mini e Nexus 7 da 16 e 32 GB

FratelloGeek ti propone un confronto tra i prezzi di iPad Mini e di Nexus 7, da 16 e 32 GB! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Grazie all’iPad mini, la Apple è entrata in un mercato particolare, quello dei tablet low cost.

Inizia così la sfida aperta con altre tavolette da 7 pollici, e cioè il Nexus 7, il Surface ed i Kindle di Amazon.

L’iPad Mini è stato proposto in due modelli, con tre tagli di memoria.

La versione solo Wi-Fi viene venduta a:

– 329 euro per il 16 GB;

[ad]

– 429 euro per il 32 GB;

– 529 euro per il 64 GB.

La versione con il supporto alla connettività su reti 4G/LTE ha un prezzo di:

– 459 euro per il 16 GB;

– 559 euro per il 32 GB;

– 659 euro per il 64 GB.

La sfida risulta così ostica, anche per il piccolo Cupertino: se fai due conti, infatti, il Nexus 7 di Google ed ASUS è decisamente più economico del prodotto Melato.

Il Nexus 7 costa 249 euro per il modello da 16 GB, e scenderà ulteriormente quando sarà disponibile la versione da 32 GB.

Ovviamente, gli amanti del prodotto Google dovranno rinunciare a qualcosa: prestazioni e caratteristiche tecniche sono inferiori a quelle dell’iPad Mini.

D’altra parte, il Nexus 7 vanta di un grande numero delle applicazioni: la Apple ne ha 275.000, Mamma Google ne offre 675.000.

Tu quale dei due prodotti preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!