Confronto problemi iPhone 5, Samsung Galaxy S3, Nokia Lumia 920 e Nexus 4

Scopri in questo articolo il confronto dei problemi più comuni riscontrati tra gli smartphone più venduti del momento, ovvero iPhone 5, Samsung Galaxy S3, Nokia Lumia 920 e Nexus 4.

A conquistare la fascia più alta in ambito di smartphone, ci sono senza dubbio il nuovo Apple iPhone 5, il meno recente Samsung Galaxy S3, l’innovativo Nokia Lumia 920 e l’ultimo Google Nexus 4 prodotto in collaborazione con LG.

Di confronti tecnici ne hai potuti leggere tanti, sia su FratelloGeek che su altri siti Internet: pochi, però, offuscati dalle caratteristiche tecniche senza dubbio spettacolari e dalle funzioni mai viste, si concentrano sui reali problemi che posseggono tali dispositivi tecnologici.

L’iPhone 5, infatti, nonostante le prestazioni da Oscar, sembra mostrare il numero più grande numero di malfunzionamenti fra gli smartphone in questione: infatti sono state registrate segnalazioni fin dal debutto sul mercato.

Di cosa parla FratelloGeek?

[ad]

Scheggiature sui lati e sul retro del corpo smartphone, vari bug di iOS 6, inutilità di Mappe, seria stupidità di Siri, alone di colore viola che rovinano le fotografie: per finire, la difficoltà di connessione su reti Wi-Fi.

Il Samsung Galaxy S3 è, invece, uscito leggermente meglio: eppure, anch’esso presenta problemi.

I malfunzionamenti orientali sono stati registrati dopo l’aggiornamento ad Android 4.1.1: Jelly Bean ha infatti causato una seria riduzione della durata della batteria.

In merito al Nokia Lumia 920, anche se è un prodotto recentissimo, non è esente da segnalazioni: molti hanno trovato frequenti riavvii, che gli esperti attribuiscono ad un bug dovuto alla radio; si parla anche di battery drain.

Infine, il Google Nexus 4: si lamenta anche in questo caso una bassa autonomia e l’assenza del supporto per la tecnologie LTE/4G.

Tu quale preferisci?

Confronto problemi iPhone 5, Samsung Galaxy S3, Nokia Lumia 920 e Nexus 4
Ti piace FratelloGeek.com?