,

Confronto qualità display tra iPhone 5 e Galaxy S3

FratelloGeek ti propone un confronto tra la qualità del display di iPhone 5 e del Samsung Galaxy S3! Scopri qual è il migliore leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo iPhone 5, ed il recente Samsung Galaxy S3, sono entrati in una gara il cui vincitore non è tanto ovvio come sembra: infatti Samsung si è davvero impegnata producendo un top di gamma che mette a dura prova le prestazioni del prodotto Cupertino.

Oggi FratelloGeek si concentra su un aspetto in particolare della sfida tra i due dispositivi, e cioè lo smermo: infatti gli esperti di DisplayMate hanno sottoposto l’iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3 ai test Mobile Display Technology Shoot-Out.

Di cosa si tratta?

Sono un set di prove che si concentrano sulla luminosità, sul contrasto, sulla riflettenza, sulla saturazione dei colori e sull’angolo di visualizzazione.

[ad]

Chi è il vincitore di questi test?

Indovina indovinello: iPhone 5!

Infatti Raymond M. Soneira, presidente di DisplayMate Technologies Corporation, ha affermato che lo schermo impiegato da Apple in iPhone 5 rappresenta lo stato dell’arte in materia di pannelli per dispositivi tecnologici.

Nel dettaglio, la luminosità garantita dallo schermo a tecnologia OLED del Samsung Galaxy S3 è solo la metà di quella assicurata dal pannello a tecnologia IPS LCD di iPhone 5: una differenza abissale!

Inoltre, la calibrazione dei colori e il Gamut, cioè l’insieme dei colori che un dispositivo è in grado di produrre, riprodurre e catturare, non sono proprio ottimali.

La gamma dei colori mostrati sullo schermo del Samsung Galaxy S3 appare sbilenca, dato che il verde è molto più saturo rispetto al rosso o al blu, il che aggiunge un tono di verde a troppe immagini.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!