Confronto qualità display tra iPhone 5 e Galaxy S3

FratelloGeek ti propone un confronto tra la qualità del display di iPhone 5 e del Samsung Galaxy S3! Scopri qual è il migliore leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo iPhone 5, ed il recente Samsung Galaxy S3, sono entrati in una gara il cui vincitore non è tanto ovvio come sembra: infatti Samsung si è davvero impegnata producendo un top di gamma che mette a dura prova le prestazioni del prodotto Cupertino.

Oggi FratelloGeek si concentra su un aspetto in particolare della sfida tra i due dispositivi, e cioè lo smermo: infatti gli esperti di DisplayMate hanno sottoposto l’iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3 ai test Mobile Display Technology Shoot-Out.

Di cosa si tratta?

Sono un set di prove che si concentrano sulla luminosità, sul contrasto, sulla riflettenza, sulla saturazione dei colori e sull’angolo di visualizzazione.

[ad]

Chi è il vincitore di questi test?

Indovina indovinello: iPhone 5!

Infatti Raymond M. Soneira, presidente di DisplayMate Technologies Corporation, ha affermato che lo schermo impiegato da Apple in iPhone 5 rappresenta lo stato dell’arte in materia di pannelli per dispositivi tecnologici.

Nel dettaglio, la luminosità garantita dallo schermo a tecnologia OLED del Samsung Galaxy S3 è solo la metà di quella assicurata dal pannello a tecnologia IPS LCD di iPhone 5: una differenza abissale!

Inoltre, la calibrazione dei colori e il Gamut, cioè l’insieme dei colori che un dispositivo è in grado di produrre, riprodurre e catturare, non sono proprio ottimali.

La gamma dei colori mostrati sullo schermo del Samsung Galaxy S3 appare sbilenca, dato che il verde è molto più saturo rispetto al rosso o al blu, il che aggiunge un tono di verde a troppe immagini.

Che ne pensi?

Confronto qualità display tra iPhone 5 e Galaxy S3
Ti piace FratelloGeek.com?