,

Confronto tablet 10 pollici: iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 10 e Galaxy Tab 2

FratelloGeek ti propone un confronto tra i migliori tablet da 10 pollici del momento! Scopri il vincitore tra iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2 nel resto dell’articolo!

I migliori tablet da 10 pollici del momento sono indubbiamente i prodotti Cupertino, cioè iPad 2, New iPad ed iPad di quarta generazione, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2.

Per proporti un confronto degno di questo nome, si devono paragonare dei parametri fondamentali quali hardware, software, prezzi e caratteristiche generali, oltre che al sistema operativo di riferimento.

In merito a quest’ultimo, iPad 2, New iPad ed iPad 4 si basano su Apple iOS, nel dettaglio sull’ultima versione del sistema operativo mobile di Casa Cupertino, cioè iOS 6; il Nexus 10 possiede Android in versione “Pure Google”, cioè senza interfacce proprietarie; il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 possiede, invece, l’interfaccia TouchWiz.

[ad]

Purtroppo, al momento, il Google Nexus 10 non è ancora venduto sul territorio italiano: puoi acquistarlo sul Google Play Store, che però non è ancora attivo in Italia.

Anche l’iPad 3 non è più distribuito dalla Apple, dal momento che è stato sostituito proprio dall’iPad 4 di quarta generazione.

Scartati questi due, rimangono i prodotti Cupertino di seconda e di quarta generazione, ed il Galaxy Tab 2.

Come scegliere?

Un altro fattore fondamentale è il prezzo: l’iPad 2 nella versione da 16 GB Wi-Fi costa 399 euro, quello con il 3G 519 euro; il modello più avanzato, l’iPad 4, costa molto di più, e cioè Wi-Fi 499 euro e Wi-Fi + Cellular 629 euro (sempre per il modello da 16 GB).

Infine, il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è in vendita nella versione da 16 GB Wi-Fi a soli 399 euro, con 3G a 499 euro.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!