,

Confronto tra Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra le funzionalità di Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

In futuro saranno tre i Sistemi Operativi che si giocheranno l’ambito mobile: Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone 8.

In vena di paragoni, FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra le funzionalità di tutte e tre le piattaforme, basandosi su alcuni aspetti interessanti, come l’interfaccia, l’assistente vocale e le mappe.

Partendo dal primo punto, Android 4.1 Jelly Bean presenta un’interfaccia molto più fluida e scorrevole della versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dalla sua, Windows Phone 8 ostenta un’interfaccia con stile rinnovato, integrando le oramai celebri Tile, cioè quelle piastrelline che caratterizzano Windows Phone: esse saranno più ridimensionabili e potrai personalizzare maggiormente la schermata Home.

[ad]

iOS 6 possiede invece un’interfaccia semplice e composta, presentando unicamente le icone delle applicazioni.

In merito all’assistente vocale, Siri della Apple apporterà alcune nuove funzionalità; miglioramenti sul fronte Jelly Bean, che secondo alcuni test risulterebbe addirittura più veloce di Siri su iPhone 4S.

In ambito di mappe: Windows 8 usufruirà delle le mappe di Nokia e del sistema Navteq; la Apple rifiuta Google Maps presentando la sua applicazione Mappe, che ben cura i dettagli; Robottino Verde ovviamente sfrutterà Google Maps, che riproduce maggiormente i paesaggi e le ampie distese.

Qual è secondo te il migliore?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!