Confronto tra FIFA 13 e PES 2013

FratelloGeek ti propone un confronto tra FIFA 13 e PES 2013! Scopri qual è al momento il miglior gioco di calcio leggendo il resto dell’articolo!

I due videogiochi di simulazione calcistica del momento sono FIFA 13 e PES 2013.

Entrambi sono degli ottimi prodotti, e pertanto ti domanderai quale dei due acquistare.

Pertanto, FratelloGeek intende chiarire i tuoi dubbi analizzando alcuni aspetti dei giochi in questione.

A livello di gameplay, FIFA 13 è migliorato ulteriormente, integrando il First Touch Control, cioè il controllo del pallone quando si riceve palla, rendendo così il gioco più vicino alla realtà.

[ad]

Match Day è una novità di FIFA 13 particolare, che consentirà ai parametri dei calciatori di aggiornarsi in base alla forma ed alle prestazioni in ogni giornata di campionato.

Dall’altro lato, PES 2013 rinnova il gameplay e sembra essere leggermente superiore rispetto al concorrente, soprattutto dal punto di vista difensivo.

In ambito grafico, troverai un prodotto molto curato con FIFA 13: se ciò si nota con i volti dei giocatori delle squadre più famose, non sarà molto evidente con le squadre meno famose.

Inoltre, i movimenti in FIFA 13 sono caratteristici per ogni giocatori: ognuno, ad esempio, ha una sua corsa particolare.

I movimenti dei giocatori in PES 2013 non sono poi così curati: d’altro canto, i volti sono curati per ogni squadra.

Per la grafica vince FIFA 2013.

Ultimo aspetto, la telecronaca: quella di PES 2013 è firmata Pardo-Marchegiani, la quale è nettamente migliore di quella FIFA 13 targata Caressa-Bergomi.

Quest’ultima infatti si presenta frammentaria e segmentata, al contrario della fluida dell’avversario.

E tu, quale gioco preferisci?