Confronto tra Galaxy S4, iPhone 5, HTC One, Lumia 920 e cellulare Facebook

L’HTC One è predisposto all’installazione di Facebook Home, il nuovo launcher di cui si è parlato di recente a Menlo Park in una conferenza tenuta da Mark Zuckerberg.

A cosa serve?

Ad usare in modo semplice le principali funzionalità del più celebre Social Network direttamente dall’interfaccia utente!

Interessante, non è vero?

Eppure, l’HTC One è un ottimo prodotto non solo per quello che avrà: si tratta di uno dei migliori cellulari Android del momento!

FratelloGeek ti ricorda le specifiche tecniche di rilievo: un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1.920×1.080 pixel e con una densità di 468 ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria non espandibili e supporto alle tecnologie LTE a 100 Mbit/s, HSPA+, Wi-Fi 802.11n e ac, Bluetooth 4.0, MHL ed NFC.

Anche del Samsung Galaxy S4 si conoscono le caratteristiche tecniche: ostenta un display Super Amoled Full HD da 5 pollici, un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel, una fotocamera anteriore da 2 MegaPixel.

Poi, le funzionalità Multi-View per eseguire due applicazioni in contemporanea, Air View per usare il dispositivo senza toccare lo schermo, Smart Pause per mettere in automatico un video in stand-by quando l’utente guarda altrove, S Translator per tradurre un testo in nove lingue e Sound & Shot per associare una foto all’audio, Dual Camera per scattare due foto in contemporanea con la fotocamera posteriore e quella posteriore.

Dell’iPhone 5S o 6 si sa poco: un processore Apple A7 Quad-Core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM, iOS 7 e fotocamera posteriore da 13 MegaPixel.

Infine, il Nokia Lumia 920: Windows Phone 8, display da 4,5 pollici con tecnologia Nokia PureMotion HD+, processore Dual-Core Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4 da 1,5 GHz, fotocamera posteriore PureView con sensore da 8,7 MegaPixel dual LED e batteria da 2000 mAh.

Che te ne pare?