Confronto tra Google Maps e Mappe Apple su iPhone con iOS 6

FratelloGeek ti propone un confronto tra Google Maps e Mappe Apple su iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4 ed iPhone 3GS con iOS 6! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Le Mappe della Apple sono tanto odiate, anche se hanno ricevuto dei miglioramenti, perché sono andate a sostituire le adorate Google Maps!

Eppure, non disperare: devi sapere che il servizio di Mamma Google sbarca nuovamente su iPhone!

Infatti, devi sapere che la Apple inserirà nativamente la nuova applicazione dell’azienda di Mountain View sui suoi dispositivi: adesso, però, ha già messo a disposizione il download gratuito dell’applicazione su App Store!

Si arriva così alla versione 1.0 di Google Maps, ottimizzata per iPhone 5 e compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch di terza, quarta e quinta generazione, ed iPad con sistema operativo mobile almeno iOS 5.1.

[ad]

Anche se le Mappe della Apple si basano in parte sul servizio di mapping di TomTom, evidentemente gli sviluppatori di Cupertino non hanno lavorato abbastanza, proponendo uno strumento che fornisce indicazioni sbagliate, rendering 3D sballati ed informazioni incomplete!

Le Mappe della Apple sono andate così male che, se ben ricordi, il CEO Tim Cook ha chiesto scusa ufficialmente, ed ha affidato ad Eddy Cue il miglioramento delle applicazioni: e tali miglioramenti ci sono stati, anche se sono graduali e non palesi.

Di contro, Google Maps propone delle informazioni più accurate, e sei sicuro di arrivare a destinazione!

Inoltre, potrai ricevere informazioni che riguardano i punti di interesse, puoi consultare itinerari per i viaggi in treno, in autobus ed in metropolitana (ricorda che i trasporti pubblici sono assenti nelle Mappe della Apple).

Che ne pensi?

Confronto tra Google Maps e Mappe Apple su iPhone con iOS 6
Ti piace FratelloGeek.com?