Confronto tra iOS 6 e iOS 5.1.1 su iPhone 4S e iPhone 4

Leggi in questo articolo un interessante confronto tra iOS 6 ed iOS 5.1.1 su iPhone 4S ed iPhone 4. Scopri maggiori dettagli!

L’iPhone 5 è arrivato, e con sé porta la sesta edizione del Sistema Operativo Melato, cioè iOS 6.

Macworld ha voluto esaminare quanto sia utile l’aggiornamento di iOS 6 su iPhone 4 ed iPhone 4S, e pertanto FratelloGeek te ne propone un bel confronto!

Lo stesso metro di paragone è stato eseguito anche su iPad 2 e New iPad, ma non su iPhone 3GS.

Quali strumenti sono stati utilizzati?

[ad]

Geekbench, Page Load, SunSpider JavaScript Benchmark e WebVizBench, per dirne alcuni.

Nel dettaglio:

– Geekbench misura le prestazioni del processore e della memoria di un dispositivo;

– Page Load controlla la velocità di caricamento delle pagine: a tal proposito si può dire che iOS 6 assicura ad iPhone 4S ed iPhone 4 una velocità maggiore rispetto a iOS 5.1.1;

– GLBenchmark Egypt Offscreen e GLBenchmark Pro Offscreen si occupano del numero di frame al secondo visualizzati: non ci sono variazioni tra i due Sistemi;

– WebVizBench: tale test di benchmark è per HTML 5, e si è potuto notare che iOS 6 non ha apportato cambiamenti sostanziali.

In linea di massima, l’aggiornamento di iOS 6 per iPhone 4S ed iPhone 4 aumenta le prestazioni degli smartphone Cupertino in ambito di velocità di caricamento delle pagine Web e di esecuzione del codice JavaScript.

Eppure, iOS 6 non sembra aver fatto una vera e propria rivoluzione circa l’esperienza utente già garantita da iOS 5.1.1.

Tu hai avuto modo di confrontarli personalmente?