Confronto tra iPad 4 e Nexus 10

FratelloGeek ti propone un confronto tra il nuovo iPad di quarta generazione ed il Nexus 10! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, i nuovi iPad mini ed iPad di quarta di generazione sono stati presentati al keynote Apple degli ultimi giorni, ed è già possibile prenotarli!

In particolare, l’iPad 4 è stata una vera sorpresa, dal momento che solo pochi mesi fa Apple ha lanciato sul mercato iPad di terza generazione.

Se l’iPad mini andrà a scontrarsi con il Nexus 7, l’iPad di quarta generazione si sfiderà con il Nexus 10.

Infatti, molte indiscrezioni sono state proposte negli ultimi giorni circa un prodotto Google da 10 pollici, e forse troveranno conferma lunedì 29 ottobre all’evento della Mamma di New York.

[ad]

Cosa dovrebbe offrire il nuovo tablet Android?

Si parla di un bel display con diagonale da 10,1 pollici con risoluzione pari a 2560x 1600 pixel a 300 ppi, e con formato 16:10, oppure un pannello OLED ed LCD con densità per pixel di 299 ppi.

Come consigliato da diversi esperti del settore, Google e Samsung dovrebbero concentrarsi sulla qualità delle immagini e sull’accuratezza dei colori, che al momento non sono al livello di quelle quelle offerte da Apple.

Secondo alcuni esperti di settore, Google Nexus 10 sarà venduto con prezzi compresi fra i 400 ed i 500 dollari.

Che ne pensi?