Confronto tra iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD

FratelloGeek ti presenta un confronto tra iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Dalle ultime indiscrezioni che si trovano sul Web, il prossimo iPad, che avrà la caratteristica di essere Mini, potrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, nel dettaglio mercoledì 17 ottobre.

Le caratteristiche tecniche equipaggiate da questo dispositivo sono ancora oscure, eppure FratelloGeek vuole proporti ugualmente un confronto tra la tavoletta Cupertino e quelle concorrenti, cioè il Nexus 7 di Google e l’Amazon Kindle Fire HD.

In che modo?

Grazie ad alcune immagini trapelate sulla Rete: l’iPad mini risulta avere uno stile del suo amico più grande, il New iPad, con una dimensione del display molto più piccolo, da 7 pollici.

[ad]

Tale dispositivo va in aperto conflitto con la celebre affermazione di Steve Jobs, secondo la quale i tablet da 7 pollici sarebbero scomodi da usare.

L’iPad Mini è differente rispetto al New iPad grazie anche all’angolazione dei bordi, più morbida rispetto al modello da 9,7 pollici, ed alla disposizione dei pulsanti fisici sul lato della scocca.

Inoltre è il nuovo connettore Lightning, comparso per la prima volta con il nuovo iPhone 5, che andrà a sostituire il connettore tradizionale dock da 30 pin.

Quando uscirà questo gioiellino?

L’appuntamento è previsto per il 17 ottobre, in cui ci sarebbe un rumoreggiato evento di Casa Cupertino.

Si toglieranno i veli sul nuovo dispositivo Melato, che attualmente è in probabile costruzione presso impianti Foxconn aperti di recente in Brasile.

Che ne pensi?