Confronto tra iPad mini, Nexus 7, iPad 4, Kindle Fire e Microsoft Surface

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPad mini, Nexus 7, iPad 4, Kindle Fire e Microsoft Surface! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Arriva il nuovo iPad Mini!

È stato presentato il nuovo Microsoft Surface!

Niente da dire, gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da tantissime novità dal punto di vista dei tablet da 7 pollici.

La sfida è aperta tra Apple, Google e Amazon: pertanto FratelloGeek ti promette un confronto tecnico tra tali dispositivi.

L’iPad Mini è inferiore dal punto di vista della risoluzione del display, che ammonta a 1.024×768 pixel contro i 1.280×800 pixel del Nexus 7 e del Kindle Fire.

[ad]

Eppure, guadagna dal punto di vista della fotocamera, dato che ne ha due.

Una posteriore da 5 MegaPixel ed una anteriore da 1,2 MegaPixel; il Nexus 7 ed il Kindle Fire ne hanno una sola, frontale, da 1,3 MegaPixel.

Dal punto di vista del sistema operativo, l’iPad Mini è equipaggiato con il nuovo iOS 6, mentre il Kindle Fire con Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed il Nexus 7 con Android 4.1 Jelly Bean.

L’esclusiva Cupertino è la rete cellulare, offrendo una versione Wi-Fi + 4G, mentre quella di Mountain View ha la connettività NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti in mobilità.

Ed i processori?

L’iPad Mini ha un Dual-Core A5, il Nexus 7 ha un 4-plus-1 Core Nvidia Tegra 3 con GPU GeForce a 12 core, ed il Kindle Fire ha un OMAP 4460 a 2×1,2 GHz Dual-Core, con GPU Imagination PowerVR 3D.

Per i costi, il Nexus 7 da 16 GB costa 249 euro, il Kindle Fire HD da 16 GB 199 euro e l’iPad da 16 GB ha un prezzo di 329 euro.

Che ne pensi?