,

Confronto tra iPad mini, Nexus 7, iPad 4, Kindle Fire e Microsoft Surface

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPad mini, Nexus 7, iPad 4, Kindle Fire e Microsoft Surface! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Arriva il nuovo iPad Mini!

È stato presentato il nuovo Microsoft Surface!

Niente da dire, gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da tantissime novità dal punto di vista dei tablet da 7 pollici.

La sfida è aperta tra Apple, Google e Amazon: pertanto FratelloGeek ti promette un confronto tecnico tra tali dispositivi.

L’iPad Mini è inferiore dal punto di vista della risoluzione del display, che ammonta a 1.024×768 pixel contro i 1.280×800 pixel del Nexus 7 e del Kindle Fire.

[ad]

Eppure, guadagna dal punto di vista della fotocamera, dato che ne ha due.

Una posteriore da 5 MegaPixel ed una anteriore da 1,2 MegaPixel; il Nexus 7 ed il Kindle Fire ne hanno una sola, frontale, da 1,3 MegaPixel.

Dal punto di vista del sistema operativo, l’iPad Mini è equipaggiato con il nuovo iOS 6, mentre il Kindle Fire con Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed il Nexus 7 con Android 4.1 Jelly Bean.

L’esclusiva Cupertino è la rete cellulare, offrendo una versione Wi-Fi + 4G, mentre quella di Mountain View ha la connettività NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti in mobilità.

Ed i processori?

L’iPad Mini ha un Dual-Core A5, il Nexus 7 ha un 4-plus-1 Core Nvidia Tegra 3 con GPU GeForce a 12 core, ed il Kindle Fire ha un OMAP 4460 a 2×1,2 GHz Dual-Core, con GPU Imagination PowerVR 3D.

Per i costi, il Nexus 7 da 16 GB costa 249 euro, il Kindle Fire HD da 16 GB 199 euro e l’iPad da 16 GB ha un prezzo di 329 euro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!