,

Confronto tra iPad Mini, Nexus 7, Kindle Fire e Xperia tablet S

FratelloGeek ti propone un confronto tra il prossimo iPad Mini, il Nexus 7, il Kindle Fire ed il Sony Xperia Tablet S! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Il mercato delle tavolette di dimensioni ridotte sta per essere rivoluzionato!

Secondo le ultime indiscrezioni, è infatti in arrivo il nuovo iPad Mini, previsto per il 17 ottobre.

Esso andrà a sfidarsi con i tablet delle sue dimensioni, come il Nexus 7, il Kindle Fire ed il Sony Xperia Tablet S.

Quest’ultimo è un tablet basato su Android con interfaccia proprietaria Sony, in vendita al prezzo di 399 euro (il modello da 16 GB): esso però costa di più del Google Nexus 7, 249 euro, e dell’Amazon Kindle Fire HD, 199 euro, entrambi da 16 GB.

Offre un grandioso processore Quad-Core Nvidia Tegra 3 ed ostenta un display da 9,4 pollici, con risoluzione di 1280×800 pixel.

[ad]

Per quanto riguarda il prodotto di Google e di Amazon, cioè il Nexus 7 ed il Kindle Fire HD, hanno un bel display, anch’esso con una risoluzione di 1280×800 pixel.

Anche il tablet di Mamma Google, come quello della Sony, possiede un Quad-Core Nvidia Tegra 3, mentre Amazon Kindle Fire HD è mandato avanti da un processore Dual-Core.

La performance che offre il Sony Xperia Tablet S, però, è superiore a quella di Amazon Kindle Fire HD e paragonabile a quello del Google Nexus 7, che ha un display più piccolo e non offre una superficie di visualizzazione.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Google Nexus 7 monta un Android 4.1 Jelly Bean, mentre il Sony Xperia Tablet S un misero Android 4.0.3. Ice Cream Sandwich.

Infine, le indiscrezioni sull’iPad mini: schermo da 7,85 pollici senza supporto per la tecnologia Retina, con dotazione hardware di livello inferiore rispetto a quella del New iPad e sistema operativo iOS 6.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!