Confronto tra iPhone 4S e Android proposto da Steve Wozniak

FratelloGeek ti parla di un’analisi effettuata da Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, tra iPhone 4S ed i telefonini Android!

In un’intervista rilasciata al Daily Beast, Steve Wozniak ha dichiarato che il dispositivo prodotto da Apple è il migliore in circolazione, anche se ha avuto comunque parole di lode per i dispositivi Android, elogiandoli per alcune caratteristiche particolari.

Le caratteristiche per l’esattezza che Wozniak invidia ad Android sono: una navigazione migliore GPS ed una migliore gestione dei comandi vocali.

Sempre sullo stesso argomento, ha criticato la tecnologia Siri, nonostante le enormi potenzialità, poichè senza di essa, tramite un tasto si poteva chiamare qualsiasi persona si desiderasse.

Con l’iPhone 4S invece, nel quale è implementato Siri, lo si può fare solo se Siri è connesso alla rete e molto spesso è difficile che lo sia, cosa che invece non si riscontra con i dispositivi Android.

[ad]

Altro punto su cui si è espresso Wozniak è la durata della batteria, giudicata molto più scarsa a differenza dei dispositivi Android.

I punti a favore dell’iPhone sono l’immediatezza col quale si capisce come usarlo ed il design.

Anche qui però, trova qualcosa da ridire ammettendo che Android è più vario rispetto a Apple; per parafrasare le sue parole “nonostante iOS sia più immediato chi vuole imparare ad usare Android può trovarci molto di più”.

Il difetto di Android, infine, come già citato in qualche articolo precedente, è la frammentazione delle applicazioni, specie se si considera il processo di sviluppo e pubblicazione.

Apple non ha di questi problemi, perchè non solo ha facoltà di decidere se tenere o meno un software sull’App Store, ma anche perchè gli aggiornamenti devono essere sempre approvati da Apple.

Cosa ne pensi di quest’analisi?

Ti sembra equilibrata?

Confronto tra iPhone 4S e Android proposto da Steve Wozniak
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento