,

Confronto tra iPhone 5, Galaxy S3 LTE, Lumia 920 e Nexus 4

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPhone 5, Samsung Galaxy S3 LTE, Nokia Lumia 920 e Nexus 4! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Luke Westaway, esperto di nuove tecnologie per CNET UK, ha messo a confronto i recenti iPhone 5, Samsung Galaxy S3 LTE, Nokia Lumia 920 e Google Nexus 4 dal punto di vista della dotazione hardware, del software e dei prezzi.

In merito proprio alle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S3 LTE ed il Google Nexus 4 propongono le prestazioni più elevate grazie all’utilizzo di processori Quad-Core (ricorda, infatti, che il Nokia Lumia 920 e l’iPhone 5 montano chip Dual-Core: eppure questi due vantano di maggiore velocità e fluidità).

Purtroppo, le applicazioni per Windows Phone 8 che sfruttano bene il chip di Nokia Lumia 920 sono ancora poche, e questo è un punto a sfavore del prodotto finlandese.

[ad]

Secondo Westaway, le foto del Nokia Lumia 920 sono soltanto “soddisfacenti”, mentre la fotocamera del Samsung Galaxy S3 LTE è davvero splendida, impressionante invece quella del Google Nexus 4 e migliore quella dell’iPhone 5.

Il Google Nexus 4 ed il Nokia Lumia 920 sono gli unici ad offrire la possibilità di ricaricare la batteria in modalità Wireless: in ogni caso, il Samsung Galaxy S3 LTE è il solo ad offrire una batteria removibile ed uno slot per espandere la memoria interna.

Hardware?

Il vincitore è il Samsung Galaxy S3 LTE, mentre domina il Google Nexus 4 dal lato software grazie ad Android 4.2 in versione “Pure Google”.

Ed, infine, i prezzi?

Nel Regno Unito, il Google Play Store UK commercializza il Nexus 4 da 16 GB a 279 sterline: pertanto, il vincitore del confronto è appunto lo smartphone di bigG.

Sei d’accordo con questi confronti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!