Confronto tra iPhone 5, Galaxy S3 LTE, Lumia 920 e Nexus 4

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPhone 5, Samsung Galaxy S3 LTE, Nokia Lumia 920 e Nexus 4! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Luke Westaway, esperto di nuove tecnologie per CNET UK, ha messo a confronto i recenti iPhone 5, Samsung Galaxy S3 LTE, Nokia Lumia 920 e Google Nexus 4 dal punto di vista della dotazione hardware, del software e dei prezzi.

In merito proprio alle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S3 LTE ed il Google Nexus 4 propongono le prestazioni più elevate grazie all’utilizzo di processori Quad-Core (ricorda, infatti, che il Nokia Lumia 920 e l’iPhone 5 montano chip Dual-Core: eppure questi due vantano di maggiore velocità e fluidità).

Purtroppo, le applicazioni per Windows Phone 8 che sfruttano bene il chip di Nokia Lumia 920 sono ancora poche, e questo è un punto a sfavore del prodotto finlandese.

[ad]

Secondo Westaway, le foto del Nokia Lumia 920 sono soltanto “soddisfacenti”, mentre la fotocamera del Samsung Galaxy S3 LTE è davvero splendida, impressionante invece quella del Google Nexus 4 e migliore quella dell’iPhone 5.

Il Google Nexus 4 ed il Nokia Lumia 920 sono gli unici ad offrire la possibilità di ricaricare la batteria in modalità Wireless: in ogni caso, il Samsung Galaxy S3 LTE è il solo ad offrire una batteria removibile ed uno slot per espandere la memoria interna.

Hardware?

Il vincitore è il Samsung Galaxy S3 LTE, mentre domina il Google Nexus 4 dal lato software grazie ad Android 4.2 in versione “Pure Google”.

Ed, infine, i prezzi?

Nel Regno Unito, il Google Play Store UK commercializza il Nexus 4 da 16 GB a 279 sterline: pertanto, il vincitore del confronto è appunto lo smartphone di bigG.

Sei d’accordo con questi confronti?