Confronto tra iPhone 5, Galaxy S4, Lumia 920 e Nexus 4

Il mercato degli smartphone di fascia alta è sempre in continua evoluzione, e propone prodotti sempre differenti: infatti ciascuna grande società, come Apple, Samsung, Nokia e Google, offre una diversa concezione d’uso del cellulare.

Il sistema operativo è alla base di ogni differenza e confronto: si passa dall’iOS ad Android e Windows Phone, ed ognuno di questi presenta caratteristiche proprie.

Purtroppo, il paragone con il Samsung Galaxy S4 è solo teorico: come ben sai, il futuro smartphone non è infatti stato ancora lanciato sul mercato.

Comunque, dai primi test effettuati dagli esperti sulla durata della batteria, e sulla qualità del display, si comprende che è un ottimo prodotto: eppure, si tratta comunque di una minoranza.

Ricorda, inoltre, che è il consumatore finale a decidere.

Non si conoscono ancora quali saranno le release messe a scaffale: i processori pronti a spingerlo sono due, e cioè l’Exynos 5 Octa ed il Qualcomm Sanpdragon 600, ma non si sa quale uscirà in Italia.

Comunque, entrambi avranno il supporto alle performanti reti LTE/4G.

Di iPhone 5 FratelloGeek te ne ha parlato abbastanza: senza contare che sta per uscire il nuovo iPhone 5S, o addirittura il 6!

Nokia sta per lanciare il Lumia 928, che proporrà probabilmente una scocca in alluminio, ed il flash allo xeno e LED, oltre all’ormai classico Windows Phone 8.

Tale smartphone è una variante del Nokia Lumia 920, con la differenza catturerà immagini di qualità migliore, grazie alla tecnologia Xenon e LED.

Infine, il Nexus 5: con lui dovrebbe essere reso disponibile Android 5.0 Key Lime Pie.

Che te ne pare di questi prodotti?

Confronto tra iPhone 5, Galaxy S4, Lumia 920 e Nexus 4
Ti piace FratelloGeek.com?