,

Confronto tra iPhone 5, Galaxy S4, Lumia 920 e Nexus 4

Il mercato degli smartphone di fascia alta è sempre in continua evoluzione, e propone prodotti sempre differenti: infatti ciascuna grande società, come Apple, Samsung, Nokia e Google, offre una diversa concezione d’uso del cellulare.

Il sistema operativo è alla base di ogni differenza e confronto: si passa dall’iOS ad Android e Windows Phone, ed ognuno di questi presenta caratteristiche proprie.

Purtroppo, il paragone con il Samsung Galaxy S4 è solo teorico: come ben sai, il futuro smartphone non è infatti stato ancora lanciato sul mercato.

Comunque, dai primi test effettuati dagli esperti sulla durata della batteria, e sulla qualità del display, si comprende che è un ottimo prodotto: eppure, si tratta comunque di una minoranza.

Ricorda, inoltre, che è il consumatore finale a decidere.

Non si conoscono ancora quali saranno le release messe a scaffale: i processori pronti a spingerlo sono due, e cioè l’Exynos 5 Octa ed il Qualcomm Sanpdragon 600, ma non si sa quale uscirà in Italia.

Comunque, entrambi avranno il supporto alle performanti reti LTE/4G.

Di iPhone 5 FratelloGeek te ne ha parlato abbastanza: senza contare che sta per uscire il nuovo iPhone 5S, o addirittura il 6!

Nokia sta per lanciare il Lumia 928, che proporrà probabilmente una scocca in alluminio, ed il flash allo xeno e LED, oltre all’ormai classico Windows Phone 8.

Tale smartphone è una variante del Nokia Lumia 920, con la differenza catturerà immagini di qualità migliore, grazie alla tecnologia Xenon e LED.

Infine, il Nexus 5: con lui dovrebbe essere reso disponibile Android 5.0 Key Lime Pie.

Che te ne pare di questi prodotti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!