Confronto tra iPhone 5, Samsung Galaxy S3 Mini e Galaxy Note 2

FratelloGeek ti propone un confronto tra l’iPhone 5, il nuovo Samsung Galaxy S3 Mini ed il futuro Galaxy Note 2! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Casa Apple e Casa Samsung sono in collisione, come sempre.

In particolare in questo momento, le due aziende seguono strategie commerciali differenti: la prima produce prodotti di élite a prezzi elevati, la seconda sta producendo dispositivi di fascia medio-bassa.

Questo potrebbe cambiare nel caso in cui Tim Cook decida di proporre l’iPad Mini ad un prezzo competitivo.

Samsung invece sta proponendo prodotti di più ampio spettro, ed un esempio lampante è il Samsung Galaxy Note di categoria phablet: il dispositivo di seconda generazione sarà in grado di soddisfare le esigenze di molti utenti.

[ad]

A metà strada tra uno smartphone ed un tablet, possiede una diagonale del display di 5,5 pollici ed è utilizzabile principalmente attraverso l’S Pen.

Infine, il Samsung Galaxy S3 ha un fratellino minore, nominato Mini, con un display di 4 pollici (lo stesso dell’iPhone 5, ma con un prezzo davvero ridotto).

Il paragone non può essere fatto: se vuoi il meglio, dei optare senza dubbio per un dispositivo Melato, ma il tuo portafoglio ne risentirà.

D’altro canto, se vuoi risparmiare un pochino sarà meglio orientarti sui prodotti orientali, ma dovrai accontentarti di un po’ di plastica rispetto ai magnifici Cupertino.

Che ne pensi?