Confronto tra Kindle Fire, Nexus 7, iPad e Surface

FratelloGeek ti propone un confronto tra Kindle Fire, Nexus 7, iPad e Surface! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Chi avrebbe mai puntato sulle tavolette fino ad un paio di anni fa?

Eppure, come hai potuto notare in questi ultimi giorni, il mercato dei tablet si espande sempre più!

Difatti sono stati di recente annunciati i nuovi Kindle Fire di Amazon, e poco prima si parlava tanto del Nexus 7, prodotto dal binomio Google-Asus.

Il Surface, costruzione di Casa Microsoft, apparirà prossimamente, e per avere ulteriori notizie circa l’iPad Mini di produzione Cupertino è solo questione di giorni.

Con quale criterio scegliere?

[ad]

Vista la crisi, forse sei obbligato a puntare al risparmio: in ogni caso, FratelloGeek ti farà vedere quali prodotti sembrano più competitivi grazie alle informazioni di seguito.

Il nuovo Kindle Fire sarà disponibile in due versioni, che si differenziano per l’HD o meno: il modello ad alta definizione ha una risoluzione di 1.280×800 Pixel, quello standard ha 1.024×600 pixel.

I processori sono simili: entrambi Dual-Core ad 1,2 GHz, cambia solo il modello OMAP 4460 o OMAP 4430.

L’HD ostenta modelli da 16 o 32 GigaByte, lo standard solo da 8 GigaByte.

Il Nexus 7 offre un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1.280×800 pixel ed un processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3 con 1 GigaByte di RAM e Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Esso è disponibile in versione Wi-Fi da 16 GigaByte, al prezzo di 249 euro.

Dell’iPad Mini non si conoscono informazioni precise, ma ricorderai sicuramente quelle del New iPad: display da 9,7 pollici con risoluzione di 2.048×1.536 Pixel, processore A5X da 1 GHz e Sistema Operativo iOS 5, con prezzo di 479 euro per il modello da 16 GigaByte fino a 799 euro per il modello da 64 GigaByte con 3G.

Quale preferisci?

Confronto tra Kindle Fire, Nexus 7, iPad e Surface
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento