,

Confronto tra Kindle Paperwhite, Kindle Touch e Kindle Fire

FratelloGeek ti propone un bel confronto tra il nuovo Kindle Paperwhite ed i recenti Kindle Touch e Fire! Scopri il migliore leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore è uscito sul mercato statunitense il nuovo Kindle Paperwhite, l’e-book reader con illuminazione frontale, mentre per vederlo in Europa dovrai aspettare fino al 2013.

Cnet evidenzia qualcosa da migliorare a livello di peso e la mancanza dello slot SD e dell’adattatore di corrente, dato che c’è solo il cavo micro-USB: eppure, il Paperwhite risulta essere il miglior e-reader basato sulla tecnlogia e-ink.

Infatti la recensione scritta sulla testata è molto esplicativa: “La luce integrata è ottima per la lettura notturna; il touch-screen è una tacca sopra la concorrenza. La selezione e-book Amazon rimane la migliore della categoria e l’autonomia della batteria è eccellente se si tiene il Wi-Fi spento”.

[ad]

Anche Engadget lo valuta positivamente.

Sul suo blog scrive che “l’impostazione dello schermo è grandiosa, e tutto funziona alla perfezione: dalla distribuzione luminosa frontale al miglioramento del contrasto. Senza contare la nuova funzione Time to Read, insieme a X-Ray, Whispersync e Send to Kindle che migliorano l’esperienza utente”.

GigaOm mette in chiaro i talloni d’Achille del nuovo PaperWhite: l’assenza della regolazione automatica della luce e la mancanza del tasto fisico Home, che si trova invece nel Kindle Touch.

In ogni caso, il Kindle PaperWhite offre una maggiore velocità generale, una risoluzione maggiore, un migliore contrasto anche a retroilluminazione spenta e nuovi font.

Infine, il Time ha affermato che l’arrivo del sistema di illuminazione del PaperWhite è “la cosa migliore che sia mai successa da quando è arrivato il primo Kindle nel 2007”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!