,

Confronto tra mappe Apple di iOS 6 e Google Maps

FratelloGeek ti propone un confronto tra le mappe Apple di iOS 6 e Google Maps! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

La Apple ha introdotto parecchie novità con iOS 6, ma la più importante è sicuramente l’applicazione Mappe.

Infatti, dopo aver abbandonato Google Maps in seguito ad una collaborazione durata molti anni, ha proposto un nuovo sistema cartografico dal nome Mappe.

E non è l’unica novità: c’è una lunga serie di funzionalità inedite, come ad esempio Flyover, ovvero la visualizzazione 3D interattiva ed in alta definizione.

Eppure a te interessano le Mappe di Apple, vero?

[ad]

Pertanto, FratelloGeek ti propone un confronto tra le mappe Apple di iOS 6 e Google Maps!

A differenza della versione precedente, l’applicazione Mappe non provvede indicazioni di trasporto.

Google Street View, poi, è una funzione particolare che nel prodotto Cupertino manca.

Ci sono poi molti errori sull’indicazione di ristoranti e luoghi di interesse, mentre sono presenti le ricerche luogo per luogo.

Infatti, se tocchi un segnaposto sulla mappa, potrai visualizzare una scheda piena di informazioni collegate.

I servizi supportati in Italia sono semaforo verde, satellite, indicazioni, navigazione, traffico, ricerca locale, recensioni di attività, mentre non compare la funzione edifici 3D, che è invece presente in altri paesi.

Tu preferisci il prodotto di Mamma Google o la nuova creazione dell’azienda di Cupertino?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!