Confronto tra Nexus 4, Galaxy Nexus e Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti propone un confronto tra il Nexus 4, Galaxy Nexus ed il Samsung Galaxy S3! Scopri il miglior smartphone Android leggendo il resto dell’articolo!

Natale sta arrivando, ed i propri figlioletti cercano sempre più insistentemente lo smartphone preferito!

Tra i migliori del momento, senza contare l’irraggiungibile iPhone 5 di Apple, ci sono indubbiamente gli smartphone Android: quelli più alla moda sono il Nexus 4, Galaxy Nexus ed il Samsung Galaxy S3.

In particolare, quest’ultimo ha già venduto più di 30 milioni di unità in tutto il mondo: senza dubbio è lo smartphone best-seller 2012, battendo sul tempo il concorrente numero uno di Casa Cupertino!

Purtroppo, il Nexus 4 è difficile da acquistare in Italia, data l’assenza del Google Play Store nel Belpaese: puoi solo affidarti a venditori esteri che propongono prezzi convenienti.

[ad]

In merito al display, il Galaxy S3 supera tutti gli altri: 4,8 pollici contro i 4,7 del suo cugino Nexus 4.

Inoltre, possiede anche una versione con tecnologia LTE/4G in Europa, America ed Asia.

La versione base è, invece, spinta da un processore Exynos Quad-Core con 1 GB di RAM, oscurato dal Quad-Core Snapdragon S4 Pro del Nexus 4!

Per quanto concerne il sistema operativo, il Nexus possiede Android Jelly Bean 4.2, mentre lo smartphone più venduto si sta aggiornando alla versione 4.1.1.

In ogni caso, la fotocamera del Samsung Galaxy S3 offre una risoluzione più dettagliata, e maggiori impostazioni nell’applicazione “Fotocamera”.

Ed il Samsung Galaxy Nexus?

Ha un prezzo senza dubbio competitivo, cioè 350 euro, un display HD ready Super AMOLED HD, processore Dual-Core da 1.2 GHz TI OMAP 4460 ARM Cortex-A9 e fotocamera da 5.0 MegaPixel, con sistema operativo Android 4.2.1.

Quale preferisci?

Confronto tra Nexus 4, Galaxy Nexus e Samsung Galaxy S3
Ti piace FratelloGeek.com?