Confronto tra Nexus 4, Galaxy S3, Galaxy Note 2 e Galaxy Nexus

FratelloGeek ti propone un confronto tecnico tra il Nexus 4, il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 2 ed il Galaxy Nexus! Scopri il migliore dispositivo nel resto dell’articolo!

Come ben sai, il recente Google Nexus 4 è uscito sul mercato il 13 novembre, ma non nel Belpaese: se ben ricordi, l’Italia, non potrà usufruire dei prezzi “buoni” praticati per il Google Play Store, e quindi costerà di più rispetto agli altri paesi del mondo.

Ovviamente, tale smartphone dovrà affrontare una concorrenza di tutto rispetto, in particolar modo tutta interna!

Infatti fronteggerà il Galaxy Nexus, altro smartphone di Mamma Google prodotto non da LG ma dalla Samsung, ed il dispositivo di punta dal nome Samsung Galaxy S3, che ha finora venduto ben 30 milioni di modelli in tutto il mondo!

Inoltre, un campo che esula quello degli smartphone viene occupato dal Galaxy Note 2: non è né uno smartphone né un tablet, bensì un phablet (cioè un ibrido tra smartphone e tablet).

[ad]

Esso ostenta uno schermo con diagonale da 5,5 pollici, ed ha lo scopo di sottrarre una bella fetta di utenti da entrambi i mercati.

Lo scontro più interessante è quello tra il Nexus 4 ed il Galaxy Nexus: in merito al sistema operativo mobile, il Nexus 4 monta Android 4.2, mentre il Galaxy Nexus può essere aggiornato ad Android 4.1.2 (non si sa quando sarà reso disponibile l’update ad Android 4.2).

A livello di potenza, il Nexus 4 è superiore, grazie ad un processore Quad-Core con 2 GB di RAM, contro un processore Dual-Core con 1 GB di RAM.

Anche la batteria risulta migliore, con i 2100 mAh del Nexus 4 contro i 1750 mAh del Galaxy Nexus.

Argomento fotocamera: il Nexus 4 ne monta a bordo una da 8 MegaPixel, mentre il Galaxy Nexus una da 5 MegaPixel.

Infine, anche il display è migliore: 4,7 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel e protezione Gorilla Glass 2, contro uno schermo da 4,65 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e pannello antigraffio.

Tu quale dispositivo verde preferisci?