,

Confronto tra Nokia Lumia 920, HTC 8x e Samsung ATIV S

FratelloGeek ti propone un confronto tra Nokia Lumia 920, HTC 8x e Samsung ATIV S! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Nokia Lumia 920, HTC Windows Phone 8X e Samsung Ativ S hanno una caratteristica principale in comune, e cioè il nuovo sistema operativo mobile Microsoft Windows Phone 8.

Come ben sai, la Nokia ha firmato un accordo con l’azienda Microsoft per spingere i consumatori all’acquisto di un prodotto finlandese che si basi su Windows Phone 8: esponente di spicco è senza dubbio il Nokia Lumia 920.

Windows Phone 8 è stato rilasciato, grazie a regolari licenze, anche sui dispositivi HTC Corporation e Samsung Mobile, e cioè HTC Windows Phone 8X e Samsung Ativ S.

[ad]

Il più sottile fra i tre smartphone è il prodotto coreano Samsung Ativ S, con uno spessore di 8,7 mm, contro i 10,7 mm di Nokia Lumia 920, ed i 10,1 mm di HTC Windows Phone 8X.

Il prodotto HTC, però, è il più leggero, con un peso di 130 grammi, contro i 135 grammi del Samsung Ativ S ed i 185 grammi del Nokia Lumia 920.

In merito al display, vince di nuovo il confronto il Samsung Ativ S, con uno schermo da 4,8 pollici a tecnologia Super AMOLED; HTC Windows Phone 8X ha una diagonale da 4,3 pollici, ed il Nokia Lumia 920 da 4,5 pollici.

In merito alla densità per pixel, vince l’HTC Windows Phone 8X, con 342 ppi, poi il Nokia Lumia 920 con 332 ppi ed il Samsung Ativ S con 306 ppi.

In merito al processore, tutti e tre hanno un chip Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4 Plus MSM8960 da 1,5 GHz; è uguale anche la memoria RAM da 1 GB.

Lo spazio di archiviazione varia dai 16 GB per l’HTC Windows Phone 8X ed il Samsung Ativ S, ai 32 GB per il Nokia Lumia 920.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!