Confronto tra Samsung Galaxy S III e iPhone 5

FratelloGeek ti propone un confronto fra i dispositivi più attesi sul mercato: il Samsung Galaxy S III e l’iPhone 5! Scopri i dettagli del confronto leggendo il resto dell’articolo.

Non c’è alcun dubbio: il mercato degli smartphone sarà di nuovo conquistato da Samsung e Apple.

Già da adesso se ci pensiamo, la sfida è fra il Samsung Galaxy S II e l’iPhone 4S.

Con l’avanzare del tempo, e delle tecnologie, questi dispositivi saranno superati dai rispettivi successori: il Samsung Galaxy S III che si baserà su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ed iPhone 5 che si baserà invece sul nuovissimo iOS 6.

FratelloGeek ti propone oggi, al posto di un confronto (oramai ne sono stati fatti tanti!) tra il Galaxy S II ed iPhone 4S, ti propone un confronto fra il Galaxy S III ed l’iPhone 5.

[ad]

Questo confronto è possibile alle informazioni che già circolano online, dalle quali è possibile capire quali saranno le caratteristiche dei 2 smartphone, e poterli dunque confrontare.

Per poter però effettuare questo confronto ti proporremo alcune caratteristiche per volta (ad esempio ti parleremo del display e ti proporremo il confronto, poi passeremo al design e faremo la stessa cosa e così via).

Sei pronto? Partiamo!

Processore, RAM e memoria interna

L’iPhone 5 avrà una memoria dati variabile da 16, 32 o 64 GB. Il processore sarà un Apple A6, Quad-Core, con frequenza da 1 GHz; il processore sarà aiutato nel suo lavoro da 1 GB di RAM.

Il Samsung Galaxy S III (che d’ora in poi abbrieveremo a SGS III), avrà una memoria dati variabile da 16 o 32 GB, con la possibilità di essere espansa tramite microSD fino a 32 GB.

Il processore scelto invece è anch’esso un Quad-Core con architettura Cortex-A9, frequenza da 1,5 GHz e coadiuvato da 2 GB di RAM.

Design

SGS III sarà molto simile al S II; perciò sarà sottile e realizzato con materiali plastici.

L’iPhone 5, invece, promette un design diverso da quello del 4S, impiegando un case in alluminio (o forse un altro materiale metallico) e dotandosi molto probabilmente di uno schermo curvo.

Display

L’iPhone 5 ti propone uno schermo più ampio se paragonato al predecessore, infatti, la sua diagonale dovrebbe essere di 4 pollici circa con tecnologia Retina display.

Inoltre, il pannello che sarà montato dovrebbe, grazie ad una particolare tecnologia, ridurre i consumi del 25% circa!

Lo smartphone coreano, invece, sarà dotato di un display Super AMOLED Plus 720p con diagonale da 4,7 pollici con vetro Corning Gorilla di seconda generazione e con supporto per la visualizzazione in 3D.

Connettività e fotocamera

Il SGS III avrà una fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con flash dual LED, geo-tagging, autofocus e possibilità di registrare video in modalità Full HD a 1080p.

La fotocamera anteriore, invece, sarà invece da 2 MegaPixel e ti darà anch’essa la possibilità di registrare video in HD con risoluzione però di 720p.

Lo smartphone di casa Cupertino, dall’altra parte, dovrebbe proporti un aggiornamento della fotocamera che già puoi apprezzare nell’iPhone 4S (quella da 8 MegaPixel per intenderci!) ed una fotocamera anteriore che supporterà FaceTime in HD.

Sul fronte connettività, infine, entrambi gli smartphone dovrebbero supportare la tecnologia NFC (Near Field Communication) e la connettività LTE/4G.

Cosa ne pensi di questo confronto?

Quale pensi sia il vincitore?

Confronto tra Samsung Galaxy S III e iPhone 5
Ti piace FratelloGeek.com?