,

Confronto tra Samsung Galaxy S3 Mini e Nokia Lumia 510

FratelloGeek ti propone un confronto tra il Samsung Galaxy S3 Mini ed il Nokia Lumia 510! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il Nokia Lumia 510 è il nuovo smartphone low-cost della serie Lumia, la celebre famiglia che ha come top di gamma il Nokia Lumia 920.

Anche il Samsung Galaxy S3 Mini è un smartphone più economico rispetto al modello di punta Samsung Galaxy S3.

Pertanto, fare un paragone tecnico tra i due smartphone nasce spontaneo!

FratelloGeek ti propone a tal proposito un bel confronto tra il Samsung Galaxy S3 Mini ed il Nokia Lumia 510!

[ad]

Prima di iniziare, è bene ribadire che il Samsung Galaxy S3 Mini è destinato al mercato europeo, mentre il Nokia Lumia 510 sarà commercializzato in Asia ed in Sud America, e non si sa se sbarcherà nel Vecchio Continente.

Dal punto di vista del display, entrambi propongono uno schermo Multi-Touch con diagonale da 4 pollici e con risoluzione pari ad 800×480 pixel: quello del prodotto finlandese è un LCD, mentre il display del gioiello orientale è a tecnologia Super AMOLED.

In merito all’hardware, il Nokia Lumia 510 è spinto da un processore Single-Core Qualcomm Snapdragon S1 MSMS7227A, e lavora ad una frequenza di clock pari ad 800 MHz, venendo aiutato altresì da 256 MB di RAM: il Samsung vince senza dubbio, grazie ad un processore Dual-Core NovaThor STE U8420 ad 1 GHz, con da 1 GB di RAM.

Anche per ciò che concerne la capacità di archiviazione il Samsung Galaxy S3 Mini prevale, con 8 oppure 16 GB, contro i 4 GB di storage del Nokia Lumia 510.

E la fotocamera?

Il Nokia Lumia 510 ed il Galaxy S3 Mini hanno una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel, ma il prodotto coreano è l’unico tra i due ad avere una digicam frontale VGA da 0,3 MegaPixel.

Tu quale prodotto scegli?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!